in

Jody Cecchetto da piccolo è salito sul palco dell’Ariston di Sanremo per cantare – ecco perché

Jody Cecchetto e il padre Claudio sul palco di Sanremo? Ecco cosa si nasconde dietro la clip di TikTok.

Jody Cecchetto a Sanremo
Jody Cecchetto a Sanremo

Jody Cecchetto ha cantato sul palco di Sanremo insieme al padre? Su TikTok ha iniziato a girare un vecchio video in cui si vede il ragazzo quattordicenne su un palco che canta Ragazzo Fortunato in compagnia del padre Claudio Cecchetto. Nella didascalia del video c’è scritto “Jody Cecchetto a Sanremo” il ragazzo però non si trovava al Festival, bensì in un altro programma. Facciamo chiarezza.

Nel 2008, cioè quando Jody aveva 14 anni, oltre al Festival della canzone italiana andò in onda un nuovo talent per cantanti di età compresa tra 10 e 16 anni. Il titolo del nuovo programma era Ti lascio una canzone. Uno dei giudici del format era proprio Claudio Cecchetto che in una delle puntate si è esibito insieme al figlio che, ovviamente, non partecipava alla gara. Come mai però tutti sono convinti che Jody si sia esibito a Sanremo? Perché effettivamente è così. Il talent della Rai era realizzato al Teatro Ariston a Sanremo dove, dal 1977, si svolge anche il Festival.

I primi a mostrare questa clip sono stati gli IPants. Cercando infatti su YouTube “Jody Sanremo” si trova un video caricato l’8 novembre 2020 in cui si vede la filigrana degli IPants. Sul canale dell’ex trio si trova proprio un video caricato in quella data. Il filmato è una reaction alla seconda puntata del Collegio 5. Nell’episodio i collegiali stavano cantando appunto il brano “Ragazzo Fortunato” per cui Rednose ha deciso di lanciare la clip: “Possiamo fare di più. Vai Jody“. Dopo la clip del canto Tony incita l’amico: “Jody, tu a Sanremo” e lui: “Si, sul palco di Sanremo”

[FOTO: Timgate Fotogramma]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *