Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi è il padre di Jody Cecchetto? e perché è così famoso? Ve lo raccontiamo noi!

Jody Cecchetto padre
Jody Cecchetto è un figlio d’arte. Suo padre è stato un importante personaggio televisivo, musicale e radiofonico: Claudio Cecchetto.

Jody Cecchetto è sicuramente uno tra i creator sulla cresta dell’onda di questo periodo. Grazie alle live di Grenbaud, dove è uno degli ospiti fissi più amati, sta avendo la possibilità di farsi conoscere e apprezzare da migliaia di persone. Jody, tuttavia, non parla spesso del padre. Ha sempre preferito portare avanti un percorso suo, indipendente, senza farsi condizionare da suo papà. Non ha mai voluto essere raccomandato, ma anzi ha cercato di fare un percorso tutto suo, senza interferenze.

Ma chi è suo padre? E perché è così famoso? Claudio Cecchetto è un conduttore radiofonico e televisivo, uno dei più importanti tra gli anni Ottanta e Novanta, ma ha anche lavorato come produttore discografico e disc jockey. E’ lui che ha fondato e portato al successo Radio Deejay. Ma non solo. E’ conosciuto anche per aver fatto da talent scout a innumerevoli artisti sia televisivi sia musicali. Alcuni esempi sono: Amadeus, Fiorello, Jovanotti, Gerry Scotti, Fabio Volo e tantissimi altri.

Con il Gioca Jouer, poi, Claudio Cecchetto ha raggiunto la massima fama anche come “cantante”. Rimane ancora oggi il suo più grande successo. Ma il suo curriculum è davvero infinito. Ha condotto tra i più importanti festival musical italiani come il Festivalbar e il Festival di Sanremo, solo per citare alcune delle sue occasioni più importanti.

Nel 1992 si è sposato a Riccione con Maria Paola Danna, la sua attuale moglie (e quindi la mamma di Jody). Da quel matrimonio sono nati due figli: Jody Daniele, nato il 7 giugno 1994, e Leonardo, il fratello di Jody, nato il 20 marzo 2000. Dunque Jody Cecchetto ha ereditato dal padre l’amore per lo spettacolo, la musica e l’arte. Chissà se seguirà le orme del padre e lo vedremo sui palchi di qualche festival tra qualche anno?

[Foto: Instagram]