in

Jody Cecchetto lascia ufficialmente RDS Next! Il discorso d’addio alla radio – ora cosa farà?

Jody Cecchetto lascia ufficialmente la radio! Ora cosa farà?

Jody Cecchetto
Jody Cecchetto

Jody Cecchetto ha annunciato in diretta radiofonica che ha deciso di lasciare RDS Next dove è stato speaker per 3 anni (935 giorni per l’esattezza). Il 15 aprile 2019 Jody ha premuto per la prima volta il tasto ON del suo microfono nella stanza della Radio RDS Next. Insieme a lui c’era Davide (Denny LaHome). L’ormai ex speaker ha iniziato a leggere un testo e dall’espressione che si vedeva che era visibilmente emozionato: “Tutto era così diverso da com’è ora e quasi sembra un’altra vita“. Cechetto ha parlato di come sia cambiato tutto dalle sensazioni alle persone, dall’atmosfera al pubblico, fino all’essenza della Radio che: “è sempre stata avanti e che è iniziata da noi

Come in ogni percorso c’è un inizio e una fine e oggi, venerdì 5 novembre 2021, è arrivato il “momento” di Jody Cecchetto. Il creator ha ringraziato davvero tutti: Melchiorre Gioia (che ha dato il nome alla via che lo speaker ha frequentato per molto tempo “tutta la settimana”), Loris (che ha insegnato a Jody come ambientarsi e muovere le mani nello studio che gli ha permesso di andare in onda), Felice (assistente tecnico) e tutti gli speaker, da Mose (e il mostro che aveva dentro) a Giacomo Hawkman, da Ludovica Pagani a Jason Gagliani e Denny LaHome. A loro ha detto: “Avete contribuito a rendere questo posto CASA“.

La lista dei ringraziamenti è proseguita con quelli a “Mamma RDS”, alla famiglia Montefusco, ai registi, all’ufficio musica, a Ceskiello e pure alle macchinette del caffè e delle merendine. E ancora: Cecilia Cantarano (“in lei ha trovato un’amica e una collega in un importante momento di transizione“), iPants Tony e RedNose (“ho condiviso con loro una parte importantissima della mia vita oltre alla Radio“) e Virgitsch (“portatrice di entusiasmo e di CRINGE come dice lei“). Un grazie è andato anche alla sua ex fidanzata Valeria Vedovatti, alla quale Jody ha detto:

E’ una ragazza molto speciale per me: una ragazza che ho amato sia nel lavoro che nella vita. Una ragazza che ha dato tanto e che tanto ha da dare anche nell’ambiente della Radio. Grazie per essere stata al mio fianco nella nostra Casa Joderia.

Casa Joderia
Casa Joderia

Jody non si è dimenticato proprio nessuno: l’autore Francesco Sarchi, Antonio, Donatella De Lellis, Silvia, Tiziano e i 2 nuovi arrivati Cecilia e Filippo, One Shot e il direttore Andrea Amato. In questo caso sono scese le lacrime (“con lui ho avuto degli scontri memorabili e che è sempre stato una sorta di pungiball per gli scleri dei suoi speaker, ma che ci ha sempre visti come dei figli“):

Caro Andrea ti voglio bene e grazie per avermi insegnato molto in questo lavoro. Sono sicuro di essere migliorato anche grazie a molti tuoi spunti e consigli.

Jody Cecchetto ha concluso ringraziando RDS Next e il pubblico:

RDS NEXT è stata veramente una seconda casa. Grazie di esserci stati e per aver dato un senso alle ore passate davanti a queste videocamere e questi microfoni… RDS NEXT è e rimarrà per sempre la mia prima esperienza lavorativa in questo ambito e il ricordo di questi anni lo conserverò gelosamente. Non importa dove arriverò! Tutto questo e tutte le persone e le cose che ho citato fino adesso rimarranno per te un tesoro. GRAZIE!

A fine discorso, è entrato in studio Rednose che è andato ad abbracciare Jody. Da lunedì prossimo Jody non ci sarà più. Quale sarà il suo futuro? Il creator intanto si dedicherà ai social. Secondo alcuni rumor, però, potrebbe entrare nella casa del Grande Fratello VIP.

[FOTO: Twitch]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *