in

Lo sapevate che Jody Cecchetto condurrà un programma televisivo? Parla lui e svela tutti i dettagli

Virgitsch

206mila followers su Instagram, un canale su Twitch molto attivo e più di 50mila seguaci su TikTok. Jody Cecchetto non è solo il figlio del mitologico Claudio Cecchetto (il talent scout di Jovanotti, Fiorello, Amadeus, gli 883 e chi più ne ha ne metta), ma è anche un talent che ha usato il web con intelligenza per farsi conoscere.

Nato nel 1994, JodyJDC a partire dal 16 dicembre sarà il conduttore di un programma televisivo, Ready Music Play, in onda sul canale DeAKids (601 di Sky). Al suo fianco ci saranno Sofia Dalle Rive, Caterina Cantoni, Giulia Savulescu e VirgiTsch. Come sarà il programma? Si tratta di una “gara a quattro” sull’onda del successo del lip-sync scrive il Corriere della Sera. E proprio al quotidiano Jody Cecchetto ha rilasciato la sua prima intervista:

“Nella fiction Alex & Co interpretavo il ruolo di presentatore. Lì ho capito che era quello che volevo fare nella vita (…) Per molti, se i figli d’arte ottengono risultati ci riescono solo grazie al cognome. Mio padre è stato supervisore di tutto quello che ho fatto, ma mai il motore”.

Una chicca: la sigla del programma sarà una versione riadattata del mitico Gioca Joeur di suo padre. “E’ un bel passaggio di testimone. Anche mio padre aveva un documento con delle mosse aggiornate, le mosse dei millenials. La sigla, come il programma, che potrebbe essere l’applicazione televisiva di TikTok, sono un modo per dare voce al lessico dei più giovani: c’è un grande distacco tra i nativi digitali e chi non lo è“.

Un impegno, questo di Ready Music Play, che si aggiunge a RDS Next, dove Jody conduce ogni giorno l programma Social Room con Ceskiello. Una carriera tutta in salita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *