in

Jody Cecchetto contro i “drama” creati sui social: “Sta diventando un circo” – ecco cosa ha detto!

Jody Cecchetto ha voluto dire la sua sui dissing che ogni settimana scoppiano tra i creator italiani: “Nel drama stanno male tutti, sempre”.

Jody Cecchetto
Jody Cecchetto

Ogni settimana sui social scoppia un drama più o meno grande che fa discutere (l’ultimo, in ordine di tempo, è quello che ha coinvolto Lady Giorgia e Brisida) e porta le persone a prendere una posizione, schierandosi da una parte o dall’altra. Alla lunga simili situazioni rischiano di essere tossiche per i protagonisti del dissing e per tutta la community. Ieri sera, durante una diretta su Twitch assieme a GrenBaud, Jody Cecchetto ha deciso di dire la sua sull’argomento.

Inizialmente, Jody ha paragonato quanto sta succedendo sul web alle serie TV, spiegando come, negli ultimi anni, il modo di approcciarsi ai social abbia subito una netta involuzione:

Ragazzi, basta. Basta con questo drama sul web, con i dissing sulle Storie. Sta diventando un circo. Una volta, quando non c’era Twitch e le Stories, queste cose le vedevamo nelle serie TV. La cosa inquietante è che adesso tutto si mischia con la realtà e questa cosa sembra Black Mirror. A me dispiace molto, perché mi rendo conto che il mondo dei social non è finto, ma il problema è che è troppo vero. Questi portano i loro problemi nei social e queste cose sono anche avvincenti. Sono dei problemi che una volta si affrontavano nel proprio gruppo di amici. Ora questo gruppo di amici è esteso a tutto il pubblico.

Per concludere, Jody Cecchetto ha ribadito la volontà di non prendere una posizione, spiegando come, con il passare del tempo, il drama diventi sempre più dannoso per chi è coinvolto:

Io non prendo mai uno schieramento, innanzitutto perché non mi viene richiesto e non me ne frega niente. Però, per me è una cosa avvincente, ma sono dispiaciuto perché mi dispiace per loro come esseri umani. Ogni qualvolta che si comincia a parlare male di qualcuno, questa persona ne risente. È un continuo rilanciare, è una spirale. Nel drama stanno male tutti, sempre.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.