in

Jenny De Nucci contro il lato oscuro dei gruppi Telegram: “Attenzione alle fake news!” – ecco cos’è successo

Il Collegio Jenny De Nucci
Il Collegio Jenny De Nucci

Jenny De Nucci non ci sta. Nelle scorse ore, l’attrice ed ex collegiale ha voluto raccontare quanto accadutole ieri mattina. Un episodio che le ha riacceso tutto lo sconforto nei riguardi di parte del pubblico social, che non include solo sostenitori o “semplici” hater. Quello sconforto che le ha causato problemi e l’ha spinta in passato a prendersi delle pause da Instagram:

Molti di voi sanno che nei mesi scorsi non sono stata molto attiva su Instagram per una questione di benessere mio fisico e mentale. Stavo facendo un percorso su me stessa, avevo bisogno del minor contatto social. L’anno scorso, come già vi avevo detto, ci sono stati dei mesi in cui ho combattuto con l’ansia e gli attacchi di panico. Ora grazie a Dio sto imparando a gestire tutto. La decisione di allontanarmi in quel periodo da Instagram era soprattutto per evitare di imbattermi in str*nzi e maleducati come questo ragazzino di stamattina.

L’attrice ed influencer ha poi ricostruito la vicenda dalle basi, descrivendo sin da subito lo scenario. Il riferimento è allo scandalo dei gruppi Telegram, dove vengono condivise foto di ragazze, anche di giovanissima età, con numero di telefono e indirizzi di casa. Foto spesso di nudo, ma che a volte non sono altro che tristi fotomontaggi. “Molte foto però sono anche deepfake, ovvero visi photoshoppati su corpi altrui”, ha svelato Jenny De Nucci, che proprio per mattina ha ricevuto un messaggio da un ragazzino di 17 anni.

“Ciao Jenny, ho appena visto un tizio che vende il tuo numero di telefono e delle tue foto “hot” su Telegram. Ti mando anche il nome del tizio?”, l’avviso del ragazzo, seguito da uno “stocaz*o”. Uno scherzo di pessimo gusto, che ha profondamente scosso Jenny De Nucci:

Non vi dico nemmeno l’attacco di panico che mi stava salendo in quel momento. Stavo tremando e non sentivo niente. Sentivo solo di aver mandato a quel paese tutto il lavoro che ho fatto in questi mesi. Un ragazzino che scherza su un tema così grave è veramente uno schifo e una vergogna. Ci sono video e foto dei suoi coetanei che girano su questi profili di Telegram. Controllate i vostri figli e quello che fanno online. Ma soprattutto educateli. […] Smettetela di giocare con la mente delle persone.

Dopo la ferma denuncia, Jenny De Nucci ha voluto ringraziare tutti coloro che le hanno inviato messaggi di supporto, condividendo anche un articolo sul lato oscuro di Telegram, dove vivono ancora comunità di – lasciatecelo dire – pericolosi depravati. Forza Jenny, siamo con te!

What do you think?

22 points
Upvote Downvote
Kanye West e Jeffree Star

Kim Kardashian, il marito Kanye West l’ha tradita con Jeffree Star? Spunta l’assurda teoria!

“Capodanno alle Bahamas con la pandemia”, Noah Beck replica alle critiche – ecco come si è giustificato