in

Jenny De Nucci sarà la protagonista del primo corto transmediale: “Happy Birthday”

Jenny De Nucci, insieme a Lorenzo Giovenga sarà la protagonista di “Happy Birthday”, primo corto transmediale firmato RaiPlay.

Il corto, che verrà presentato al festival del cinema di Venezia il 3 settembre, preannuncia una vera e propria rivoluzione.

RaiPlay, infatti, sta puntando moltissimo al mondo del web e, con Happy Birthday, offrirà nuova esperienza visiva. Il corto è il primo ad essere disponbile in maniera transmediale: disponibile sul portale RaiPlay, in Virtual Reality sull’app Rai Channel Cinema VR e sottoforma di storie su Instagram e Facebook.

Jenni De Nucci, che si è fatta conoscere grazie alla prima edizione de “Il Collegio”, avremo modo di vederla anche in tv. La star di TikTok è stata confermata per la Fiction Rai “A un passo dal cielo”.

Il cortometraggio, diretto da Lorenzo Giovenga, vedrà la partecipazione straordinaria di Achille Lauro.

Di cosa parlerà “Happy Birthday”?

Direttamente dal sito comingsoon.it possiamo leggere la trama di “Happy Birthday”, il primo corto transmediale:

Quello di Sara non è un compleanno qualsiasi. La sua sembra una serata perfetta, in una villa tutta per lei, con giocolieri, pattinatrici, maghi e la sua band preferita. Ma qualcosa non la fa sentire a suo agio. E proprio quando la torta entra in sala, la festa svela la sua vera natura.

La realtà che si cela dietro le apparenze di un party tra amici è lo spunto per affrontare temi complessi come quello dell’isolamento sociale, identificato con il termine giapponese “hikikomori”, sempre più diffuso tra i giovani e giovanissimi. “Hikikomori” è un termine giapponese utilizzato per riferirsi a chi decide di ritirarsi dalla vita sociale per lunghi periodi, rinchiudendosi nella propria camera da letto, senza aver nessun tipo di contatto diretto con il mondo esterno.

Sicuramente, l’esperienza VR darà un tono di novità a qualcosa di molto innovativo. Nell’attesa, godiamoci il trailer…

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YoTobi rivela: “Credo manchi poco alla fine del mio progetto” – Video

Valeria Vedovatti, il 17 settembre esce il suo fotoromanzo “Come stai?”