Jenny De Nucci, la 19enne di Libiate (Monza e Brianza), è una delle adolescenti più seguite del web. Con un milione di follower su Instagram, Jenny è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al programma televisivo di Rai2 Il Collegio.
Dal piccolo al grande schermo il passo è stato breve; Jenny è sbarcata nella città del cinema per presentare un cortometraggio che l’ha vista in veste di protagonista: Happy Birthday è il titolo della pellicola co-prodotta da Rai Cinema, il film affronta la problematica degli “Hikikomori”, ovvero i ragazzi che vivono solo ed esclusivamente attraverso lo schermo di un computer, fuggendo il mondo esterno.
Oltre a Jenny, gli altri protagonisti del corto sono: il bravissimo Fortunato Cerlino e, in versione inedita, il cantante Achille Lauro. Il film sarà fruibile su tutte le piattaforme Rai e anche come racconto social.
Jenny De Nucci: un periodo d’oro!
Stagione decisamente fortunata per Jenny che tornerà a breve sul piccolo schermo con la quinta stagione della popolarissima fiction Un passo dal cielo. Jenny è l’esempio lampante di come, anche la vetrina di un reality scialbo come Il Collegio, spesso colpevole di sfornare teenager insipidi e inebriati da un successo fallace, possa nascondere diamanti grezzi.
A fare la differenza nel caso di Jenny è stata la famiglia. Jenny ha spesso raccontato di come il sostegno dei suoi familiari è risultato di vitale importanza per affrontare con serietà e piedi per terra il mondo dello star system.
Il padre Alberto dice di lei: “E’ diventata l’amica speciale per tanti giovani, perchè non ha mai smesso di essere la ragazza normale in cui molti si immedesimano.”