Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come fa Jenni Serpi ad andare a tempo nei video su TikTok? Lei spiega come ci riesce!

Jenni Serpi
Ma come fa Jenni Serpi ad andare a ritmo nei video di TIkTok? Lei spiega come riesce a mantenere il ritmo pur essendo sorda!

Grazie a Jenni Serpi, siamo riuscit* a conoscere un mondo tutto nuovo, forse a molt* completamente sconosciuto. Convivere con la sordità è possibile e la creator quotidianamente ci porta nella sua vita normale, fatta di musica, social e amic*. Guardando i video che porta su TikTok, siamo sicur* che, almeno una volta, vi sarete chiest* come fa Jenni a tenere il tempo quando fa un lipsync se non riesce a sentire. Per la prima volta, lei ha risposto a questa domanda: ecco cosa ha rivelato!

Intervistata da “Il Messaggero“, Jenni Serpi ha avuto il piacere di raccontarsi al pubblico e spiegare alcuni dettagli intriganti della sua vita. Ha rivelato il suo sogno nel cassetto, diventare un’attrice, e di come e quando si è resa conto di essere sorda. Ma soprattutto, ha spiegato come riesce a ballare e fare lipsync delle canzoni che ascolta su TikTok. Alla domanda dell’intervistatrice “come fai ad andare a ritmo?”, la creator risponde:

Conto i numeri […] però a volte vado un po’ in ritardo, a volte prima, sento al 30%/40%. Io per fare un TikTok non ci metto 15 secondi ma ben 1 ora o 2.

Sappiamo molto bene che è ormai da qualche anno che Jenni Serpi indossa degli apparecchi acustici, anche chiamate protesi, che le permettono di sentire meglio, ma sempre non abbastanza per dire di poter sentire completamente. È per questo che, attraverso l’ausilio dei numeri, riesce a mantenere il ritmo dei brani che porta. Tuttavia, andare a tempo con la musica non è così semplice, tant’è che qualche volta le capita di andare in ritardo oppure in anticipo rispetto al brano, ma questo non toglie l’obiettivo dei suoi filmati: sensibilizzare sulla sordità e sdoganare tutti i pregiudizi a riguardo.

@ilmessaggero.it

“Nella vita ho affrontato molte difficoltà, gli insulti non mi fanno alcun effetto. La vera disabilità è l’ignoranza”. @jenni serpi , tiktoker e influencer sorda da 2 milioni e mezzo di follower, 17 anni, romana, ha le idee ben chiare sul messaggio che vuole trasmettere attraverso i propri canali social. Ama le lingue, parla italiano e spagnolo e ama andare in discoteca, in particolare dove si balla la musica tecno. Ha studiato danza per 12 anni e da quando per la prima volta ha messo piede in una sala da ballo la musica è diventata la sua passione. L’abbiamo intervista al Pincio, uno dei suoi luoghi del cuore. Di Valentina Panetta #jenniserpi #jenniferserpi #roma #storytime #dietrolequinte

♬ suono originale – Il Messaggero
E voi, sapevate questa chicca riguardo Jenni?
Non me lo sono mai chiest*, ma adesso capisco tutto!
Ecco come fa!!

[FOTO: Instagram]