in

Va virale facendo i lip-sync delle canzoni con il linguaggio dei segni: conosciamo meglio la tiktoker sorda Jenni Serpi!

Jenni Serpi è una tiktoker 16enne sorda, che fa i lip-sync con il linguaggio dei segni. Ecco la sua storia!

Jenni Serpi
Jenni Serpi

Su TikTok ultimamente sta andando molto virale Jenni Serpi, una ragazza sorda di soli 16 anni che fa i lip-sync delle canzoni tramite il linguaggio dei segni.

Jenni Serpi è nata il 20 giugno 2006 sotto il segno dei gemelli a Roma dove attualmente vive con la sua famiglia. A brevissimo inizierà il terzo anno di Scuola Superiore presso il “Leonardo Da Vinci” con indirizzo Economia Aziendale. Fin dalla nascita i suoi genitori, sordi anche loro (così come i suoi nonni materni), le hanno fatto capire la sua situazione riempiendola di tanto amore. A Webboh racconta:

Mio padre mi ha dato soprattutto molto supporto e amore. C’era sempre per me, e nonostante tutto, mi ha insegnato a imparare ad amarmi per ciò che sono e affrontare il mondo senza mai abbassare la testa (o la guardia).

Ultimamente Jenni è diventata molto popolare sui social, in particolare su TikTok, dove con i suoi lip-sync in cui usa il linguaggio dei segni è arrivata a quasi 80mila follower. Come avrete ben notato, Jenni ha deciso di differenziarsi dai “soliti contenuti” di TikTok, creando un format tutto suo come i video musicali in cui lei canta in LIS: una cosa molto particolare che raramente si vede! Dopo che aveva postato il primo video le persone hanno iniziato ad insultarla e a dirle che sembrava Rondo, tanto che hanno iniziato a taggarlo. Nonostante la brutta situazione di disagio che le avevano creato, la ragazza non si è mai arresa e, anzi, ha raccontato la sua storia agli utenti per sensibilizzarli!

Col passare delle settimane gli utenti hanno iniziato ad amare Jenni Serpi e a seguirla per conoscerla meglio. Tanti hanno iniziato a capire e ad imparare, grazie a lei, un modo di comunicare.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.