Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Va virale facendo i lip-sync delle canzoni con il linguaggio dei segni: conosciamo meglio la tiktoker sorda Jenni Serpi!

Jenni Serpi
Jenni Serpi è una tiktoker 16enne sorda, che fa i lip-sync con il linguaggio dei segni. Ecco la sua storia!

Su TikTok ultimamente sta andando molto virale Jenni Serpi, una ragazza sorda di soli 16 anni che fa i lip-sync delle canzoni tramite il linguaggio dei segni.

Jenni Serpi è nata il 20 giugno 2006 sotto il segno dei gemelli a Roma dove attualmente vive con la sua famiglia. A brevissimo inizierà il terzo anno di Scuola Superiore presso il “Leonardo Da Vinci” con indirizzo Economia Aziendale. Fin dalla nascita i suoi genitori, sordi anche loro (così come i suoi nonni materni), le hanno fatto capire la sua situazione riempiendola di tanto amore. A Webboh racconta:

Mio padre mi ha dato soprattutto molto supporto e amore. C’era sempre per me, e nonostante tutto, mi ha insegnato a imparare ad amarmi per ciò che sono e affrontare il mondo senza mai abbassare la testa (o la guardia).

Ultimamente Jenni è diventata molto popolare sui social, in particolare su TikTok, dove con i suoi lip-sync in cui usa il linguaggio dei segni è arrivata a quasi 80mila follower. Come avrete ben notato, Jenni ha deciso di differenziarsi dai “soliti contenuti” di TikTok, creando un format tutto suo come i video musicali in cui lei canta in LIS: una cosa molto particolare che raramente si vede! Dopo che aveva postato il primo video le persone hanno iniziato ad insultarla e a dirle che sembrava Rondo, tanto che hanno iniziato a taggarlo. Nonostante la brutta situazione di disagio che le avevano creato, la ragazza non si è mai arresa e, anzi, ha raccontato la sua storia agli utenti per sensibilizzarli!

Col passare delle settimane gli utenti hanno iniziato ad amare Jenni Serpi e a seguirla per conoscerla meglio. Tanti hanno iniziato a capire e ad imparare, grazie a lei, un modo di comunicare.

[FOTO: TikTok]