Ricordate quando Jenni Serpi è stata ospite di Grenbaud e Nicholas Goldoni durante una live Twitch? In un nostro articolo vi avevamo raccontato di quando l’ex di lei le aveva messo le corna 6 volte, oggi invece voltiamo pagina e affrontiamo un altro argomento: la scuola. La creator ha raccontato la sua esperienza personale e in particolare di come è stato affrontare la scuola da sorda. Scopriamo insieme quali sono state le sue parole!
Lo sappiamo tutt* che la scuola non è sempre facile da affrontare e questo lo sa bene anche Jenni Serpi. A tal proposito, è stata pubblicata una clip della live di Grenbaud dove si vede Jenni raccontare che scuola fa e come la sta affrontando! A tradurre il racconto della creator, fatto con la lingua dei segni, ci ha pensato un’interprete lì presente:
Quest’anno sono stata bocciata per motivi personali gravi. Sì, vado ancora a scuola. È una scuola pubblica, non ci sono scuole speciali per i sordi. Io, perlomeno, preferisco andare in una scuola con persone udenti e frequentare entrambi i mondi sia il mondo dei sordi che il mondo degli udenti.
Jenni dunque ha un rapporto turbolento con la scuola e come ha rivelato lei stessa, quest’anno è stata bocciata per motivi personali. Dall’altro lato la ragazza ha detto comunque di essersi inserita bene nel contesto scolastico: “son sincera, mi diverto molto di più con le persone udenti che sentono. La vivo normalmente nella quotidianità”. Jenni, non ha quindi particolari problemi a comunicare e interagire con le persone intorno a lei, nonostante la sordità. Anche a scuola ha amicizie e legami molto forti con persone udenti.
[FOTO: TikTok]