Un video su YouTube ha attirato l’attenzione dei fan di Jenni Serpi. Ci riferiamo a un contenuto pubblicato da Cristiano Sirbu, che ha realizzato una vera e propria competizione calcistica chiamata “10 tiri cup“. In un video c’è la gara tra due bambini, Simone e Alvise, e uno di loro durante il loro turno ha detto una frase poco carina nei confronti della creator, volta a insultare proprio la sua disabilità. Ecco cos’è successo!
Nel video in questione che vede sfidarsi due ragazzini c’è stata una frase insensibile sulla disabilità di Jenni. Simone, uno dei due, ha infatti detto “Parlerò in campo“, e ha subito dopo aggiunto un particolare dettaglio: “Parlerò in campo ma sono Jenni Serpi“. Tutt* i fan della creator hanno reagito male e l’hanno immediatamente difesa, portando alla nostra attenzione quello che è successo. Ovviamente si tratta di una mancanza di rispetto per una ragazza sorda che sui social si batte proprio per dimostrare che questa disabilità non è affatto un limite per la sua vita: con i giusti aiuti e ausili, lei è in grado di fare qualsiasi cosa.
Vista la delicatezza dell’argomento, ne abbiamo parlato proprio con la diretta interessata, che ci ha spiegato che purtroppo non è la prima volta che succedono cose del genere con insulti gratuiti nei suoi confronti e non sono per niente cose carine da dire. È probabile che da parte dei ragazzini nel video ci sia stato un eccesso di leggerezza nelle parole e lo scopo non era offendere, tuttavia ci teniamo a sensibilizzarvi a una maggiore attenzione sui social. Tutt* sono liberi di esprimere la loro opinione, senza però offendere o insultare gli altri!
[FOTO: Instagram]