Recentemente, Jenni Serpi si è trovata al centro di una brutta bufera social. Tutto è iniziato quando una ragazza ha commentato uno dei video di Jenni, chiedendo se gli utenti potessero dare un’occhiata al proprio contenuto per aumentare le interazioni. Jenni ha risposto con un secco “no”, accompagnato da un’emoji del diavoletto. Anche se per molt* l’intento ironico era chiaro, altr* utenti non hanno gradito la risposta, ritenendola scortese e insensibile.
Questa situazione ha generato un’ondata di critiche verso Jenni, tanto da spingerla a spiegarsi in una storia su Instagram. Nella sua dichiarazione, la creator ha sottolineato che la sua risposta voleva essere semplicemente ironica, senza nessuna cattiveria. Jenni ha spiegato che il suo “no” non era altro che un modo per sdrammatizzare, ma che è stato frainteso, portandola a essere etichettata ingiustamente come “crudele” o “antipatica”:
Volevo solo chiarire una cosa. Il mio “no” era ironico, niente di più. L’ho detto in buona fede, giusto per sdrammatizzare un po’. Ma a quanto pare, è stato preso troppo sul serio, tanto che ora mi trovo con etichette addosso che non mi appartengono. Mi sono “sentita” dire che sono una s*****a o addirittura una cattiva persona, quando in realtà, chi mi conosce sa bene quanto sono dolce ed educata, e sì, me lo dico da sola perché mi osservo ogni giorno, riconosco sempre quando sbaglio e non sono l’unica a dirlo. Eppure, mi sono sentita dire che sono “crudele” per un mio commento che era pura ironia. è davvero assurdo, ci sarebbe da ridere!
Jenni Serpi ha raccontato di essersi sentita colpita dalle critiche, in particolare da quelle che l’accusavano di essere una cattiva persona. “Chi mi conosce sa quanto sono dolce ed educata,” ha detto, cercando di far capire che il suo commento non meritava un tale livello di ostilità. Ha anche rivelato di aver scritto ad Ana, la ragazza in questione, per chiarire l’equivoco, ma di non aver ancora ricevuto una risposta. Oltre alle critiche per il suo commento, Jenni ha condiviso che spesso viene attaccata per la sua capacità uditiva: riceve insulti su questo tema quasi ogni giorno, ma di solito preferisce ignorarli. “Non vale davvero la pena lamentarsi per commenti del genere,” ha concluso. Forza Jenni!
[FOTO: Instagram]