in

Lorenzo Jared Paggi (@iam.reddy14) fa coming out: “Ho capito di essere pansessuale”, ecco cosa significa

Il coming out (se così possiamo chiamarlo) di Lorenzo Jared Paggi è stato stupendo. Con una foto allo specchio, l’ex Crookids ha comunicato: “Ah comunque ho scoperto/capito di essere pansessuale. E penso anche che in fondo lo siamo un po’ tutti. Capisco che non tutti sanno il significato della parola pansessuale e la differenza dall’essere bisessuale“, ha scritto sul suo nuovo profilo Instagram @iam.reddy14.

In effetti c’è un po’ di ignoranza diffusa sul concetto di pansessualità. Anche Miley Cirus lo è, ma cosa significa essere pansessuali?

“Alla persona pansessuale non interessa affatto il genere a cui appartiene la persona dalla quale è attratta. Possono essere uomini, donne o transessuali. Per questo differisce dalla bisessualità: mentre il bisessuale prova attrazione per maschi e femmine, il pansessuale abbatte la discriminante del genere sessuale. Si considerano pansessuali coloro che amano in maniera più completa lasciando tutto l’interesse focalizzato sul carico emotivo di una persona, sulle sue capacità intellettive “.

PourFemme

I followers di Lorenzo Jared Paggi hanno reagito con entusiasmo alla notizia. “I complimenti sono forse esagerati ma per il resto non avete idea di quanto questo messaggio mi abbia fatto sentire felice“. In passato Lorenzo, all’apice del successo, è stato fidanzato con Sofia Viscardi.

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pedro

Che fine ha fatto Pedro di “Per me è la cipolla”? Da una pizzeria a Uomini e Donne, ecco cosa ha fatto in questi anni

cim

Cimdrp: il format Parità in pillole è diventato un libro. Ecco tutti i suoi contenuti