James Charles, oltre 27 milioni di follower, è certamente uno dei beauty influencer più seguiti del web. Lo scorso anno aveva condotto la prima stagione di Instant Influencer su YouTube, un format che promette un premio in denaro di 100.000 dollari all’artista emergente più meritevole.
Quest’anno James non sarà più al timone del programma. Come sostituto vedremo il popolare content creator Zach ZHC Hsieh, pronto per affrontare questa nuova avventura. Ma cosa è successo? Perché James non sarà la star dello show?
Tutto è cominciato quando James Charles, di certo non estraneo al drama, viene accusato di flirtare con dei sedicenni fan online; il ventunenne Charles ha poi replicato definendo l’accusa completamente falsa ed infondata. Ha sempre sostenuto che credeva avessero 18 anni e, appena scoperta la loro reale età, ha deciso di sospendere ogni contatto.
James Charles accusato di flirtare con minorenni: la replica
Successivamente, però, sempre più persone si sono fatte avanti accusando James Charles e lui ha deciso di pubblicare un video su YouTube dal titolo Holding Myself Accountable . Nel filmato ha affermato:
Non ci sono scuse per questo, mi assumo la piena responsabilità. Facendo una ricerca sui social media si sarebbe dovuto capire facilmente la vera età di questi ragazzi e queste conversazioni non ci sarebbero state dall’inizio. Per i ragazzi coinvolti nella situazione posso dire che mi dispiace.
Instant Influencer seconda stagione
In ogni caso la seconda stagione di Instant Influencer con ZHC durerà otto episodi, contro i quattro della prima stagione, e debutterà a fine 2021. Nella nuova edizione, un gruppo di 10 concorrenti (tutti artisti selezionati da ZHC) si sfideranno per il titolo di Instant Influencer e per il premio finale.
Per quanto riguarda il futuro conduttore Hsieh, 22 anni, possiamo dire che è un artista autodidatta noto per i video di YouTube che mostrano i suoi progetti creativi su qualsiasi cosa: dalle tele tradizionali agli iPhone, dalle automobili alle case.
Insomma questa nuova stagione sembra essere già un successo!
[FOTO: YouTube]