in

James Charles: chi è il giovanissimo make-up artist statunitense

CLICCA QUI PER SCOPRIRE COS’E’ SUCCESSO TRA JAMES CHARLES E TATI

Per la sezione Wiki di Webboh di quest’oggi ci spostiamo al di là dell’oceano Atlantico e sbarchiamo negli USA, dove è sempre più fiorente il mercato degli youtuber make-up artist. Fra gli appassionati di trucco (e ormai imprenditori di sé stessi) più chiacchierati del momento troviamo anche il giovanissimo James Charles, al quale dedichiamo questa scheda.

james charles

Chi è James Charles?

Nato il 23 maggio del 1999 nello stato di New York, Charles lancia il suo canale Youtube nel 2015. Sul suo spazio online, il giovane racconta la sua passione per i trucchi e la sua vita, raccogliendo in quattro anni oltre 16,5 milioni di iscritti e più di 16 milioni sul suo account Instagram.

Dichiaratamente omosessuale, James Charles fonda molti dei suoi video su uno stile a tratti sopra le righe e ispirato a quello delle drag queen di Ru Paul’s Drag Race.

Qui sotto trovate uno dei suoi numerosi video tutorial.

La carriera da modello

Oltre ad essere una personalità del web, Charles ha anche alle spalle più di qualche lavoro da modello. Nel 2016, all’età di soli 17 anni, il ragazzo è diventato il primo modello uomo rappresentante del brand di cosmetici CoverGirl.

Fra i suoi lavori recenti ricordiamo anche collaborazioni con MarcoMarcos’s Six e So Lashy! by BlastPro.

La palette di James Charles

Grazie al brand Morphe, James Charles ha avuto di recente la possibilità di lanciare la sua prima palette di trucchi, presentata nel video che trovate qui sotto.

Le controversie

Charles ha scatenato più di qualche polemica con le sue affermazioni online, soprattutto su Twitter.

Tempo fa, la webstar aveva scherzato sul virus dell’Ebola in Africa. Più di recente, la webstar è stata accusata di aver molestato al Coachella il modello Gage Gomez , di cui trovate il video sfogo qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=vFrSSpDAEZk&t=389s

Osservatricescaltra testa Cosmyfy con Zummo – ecco cosa ne pensa

Rosalba, cantante di Bipolare

Rosalba, Bipolare: le migliori video reaction alla prima canzone della youtuber