in

Chi è James Charles? Tutte le curiosità sul giovanissimo make-up artist statunitense

James Charles è un giovane e controverso make-up artist americano. Tutte le curiosità su di lui.

Nato il 23 maggio 1999 e cresciuto a Bethlehem, James Charles Dickinson lancia il suo canale Youtube nel 2015. Sul suo spazio online, il giovane racconta la sua passione per i trucchi e la sua vita, raccogliendo in pochi anni oltre 25 milioni di iscritti e più di 25 milioni sul suo account Instagram. Appartenente alla comunità LGBTQ+, James Charles è diventato celebre grazie ai suoi numerosi video di tutorial dove si trucca. In effetti quello è il suo grande talento che l’ha fatto diventare famoso sul web.

Ha collaborato con i più famosi personaggi dello showbiz mondiale. Qualche nome? Kim Kardashian, Kylie Jenner, Doja Cat, Jeffree Star, NikkieTutorials, Kesha, Madison Beer, Charli D’Amelio, JoJo Siwa, e più ne ha ne metta. Tuttavia, però, non sono mancate numerose controversie.

Le controversie di James Charles

Charles ha scatenato più di qualche polemica con le sue affermazioni e i suoi comportamenti. Tempo fa, la webstar aveva “scherzato” sul virus dell’Ebola in Africa. A maggio 2019 è stato “smascherato” dalla collega (ed ex amica) Tati Westbrook. Tra le altre cose, James era stato accusato di aver provato a “manipolare” ragazzi etero per farli stare con lui sfruttando il fatto di essere famoso (qui e qui trovate alcuni articoli sulla vicenda).

Nel 2021 è stato nuovamente travolto da uno scandalo. Stavolta è stato accusato di aver molestat0 alcuni ragazzi minorenni.

Le curiosità sull’influencer

  •  Si è diplomato alla Bethlehem Central High School di New York nel 2017.
  • Ha un fratello minore che si chiama Ian Jeffrey.
  • Nel 2016, all’età di soli 17 anni, il ragazzo è diventato il primo modello uomo rappresentante del brand di cosmetici CoverGirl. Fra i suoi lavori recenti ricordiamo anche collaborazioni con MarcoMarcos’s Six e So Lashy! by BlastPro.
  • Ha realizzato e condotto un talent per Youtube intitolato “Instant Influencer”.
  • E’ bravissimo a cantare e ha dato sfoggio di questo talento anche sui social.
  • In passato faceva parte della Sister Squad assieme a Emma Chamberlain e i Dolan Twins, ma il loro rapporto di amicizia (e lavorativo) è finito dopo un litigio.
  • Ha rivelato di essersi sottoposto a iniezioni di botox sulla fronte e iniezioni di filler nelle labbra.

[Foto: Youtube]

4 Comments

Leave a Reply

4 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

  3. Pingback:

  4. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *