in

Jakidale si è operato! Lo youtuber ha preso una drastica decisione: ecco come sta

Jakidale ha condiviso un video su Youtube nel quale ha parlato di una recente operazione tutto per dire addio agli occhiali

Jakidale operazione
Jakidale operazione

Jakidale si è operato. Jacopo D’Alesio ha di recente condiviso un video con una copertina decisamente d’impatto. Nella foto si vede il ragazzo con una fasciatura sull’occhio, una cuffia in testa ed un’espressione poco rassicurante. Il filmato si intitola: “Mi sono operato“. Ma a cosa e come sta? Ecco tutto quello che sappiamo.

Jakidale ha deciso di eliminare per sempre gli occhiali dalla sua vita. Lo YouTuber infatti è miope, cioè la luce che attraversa il suo occhio non converge sulla retina, ma un po’ prima rendendo l’immagine sfocata. Per vedere bene è quindi stato costretto ad indossare gli occhiali. Jacopo, però, non apprezzava molto questo genere di accessorio e li considerava anche uno spreco di tempo, necessario ad esempio per tenerli puliti, per cui voleva trovare un modo per non indossarli più. Per farò ciò ha dovuto operarsi agli occhi. Precisamente ha ridotto la dimensione della cornea in modo da poter far convergere la luce nel punto giusto.

L’operazione è andata benissimo e anzi il creator è rimasto colpito dalla velocità con cui è stata eseguita. Circa 10 minuti per entrambi gli occhi. Anche la convalescenza è stata ottima infatti dopo l’operazione vedeva un po’ appannato e aveva un leggero fastidio. Dopo 24 ore però era già tutto a posto. “Vedo il mondo in 4k. Molto meglio che con gli occhiali o con le lenti a contato“. Queste le sue parole. Al momento ha 12 decimi per ogni occhio e sempre essere più che soddisfatto per la scelta che ha preso.

[Foto: Youtube]