in

Jakidale, da Milano a Roma con il monopattino elettrico in 11 giorni: ecco l’incredibile viaggio

In alcune città di Italia, è ormai possibile da qualche tempo noleggiare monopattini elettrici. Invece che girare per le strade in auto, si sceglie di salire su un monopattino in affitto e di muoversi con più agilità. Certo, per fare tratte lunghe non è il mezzo di trasporto più comodo, ma qualcuno ha voluto sfidare sé stesso, percorrendo Milano-Roma in monopattino. Chi? Lo YouTuber Jakidale.

Jakidale è un grande appassionato dei mezzi elettrici e li ammira perché garantiscono di spostarsi in maniera più sostenibile dal punto di vista ambientale. Tuttavia, con la diffusione sempre più ampia di alcuni di questi a noleggio, c’è chi ne fa ormai un uso sbagliato, causando incidenti. Così, per sensibilizzare le persone ad avere maggiore attenzione con questi veicoli, Jakidale ha deciso di realizzare dei video a tema. Uno in particolare ha lasciato tutti senza parole, ovvero la sua avventura in monopattino con cui ha tagliato l’Italia. Un viaggio da Milano sa Roma durato ben 11 giorni.

Ad agosto Jakidale, munito del suo monopattino Xiaomi ed in compagnia dell’amico Mattia Miraglio in bicicletta, ha percorso più di 600 chilometri raggiungendo il suo obiettivo finale, non con pochi graffi e fatica. La sfida è nata come uno scherzo che poi, come ha affermato lo stesso youtuber, si è rivelata una delle esperienze più belle della sua vita. Giunto a Roma, Jacopo ha lasciato i suoi fan con una citazione di Mark Twain:

Tra vent’anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.

Cosa ne pensate della sua iniziativa? Siete sicuri di godervi la vostra vita al massimo come Jakidale in monopattino o avete paura di rischiare?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Youtuber Space Valley

Chi sono gli youtuber più seguiti d’Italia? Classifica settembre 2020: FaviJ primo, Space Valley e Silvia & Kids superano un milione di iscritti

KeNoia è fidanzata e ha fatto coming out in un video: ecco le sue parole