in

Chi è Jake Paul? Tutte le curiosità sullo youtuber americano

Jake Paul è uno youtuber americano, uno dei più famosi. Su Youtube il suo canale conta quasi 20 milioni di iscritti. I followers aumentano se consideriamo anche i suoi profili Instagram (quasi 13 milioni) e Twitter (3 milioni e mezzo). Raggiunta la fama con Vine, l’app dove i video duravano pochissimi secondi, è poi esploso su Youtube. Ma ecco qualche curiosità su di lui.

Classe 1997, è nato il 17 gennaio a Cleveland, una grande città dell’Ohio. Ha 23 anni ed è del segno del Capricorno. E’ alto 188 centimetri per 85 kg di peso. I suoi genitori sono Greg Paul (un agente immobiliare) e Pam Stepnick (un’infermiera). Ha due fratelli. Uno è iper famoso: Logan Paul. Attualmente vive a Los Angeles, dove si divide tra montaggio di video, follie da raccontare e allenamenti per partecipare a incontri di boxe. In passato ha giocato a calcio e wrestling. “Ho una vita pazza“, scrive lui stesso nella bio su YT.

Paul ha iniziato a fare video all’età di 10 anni. Nel 2013 ha debuttato su Vine, raccogliendo milioni di followers prima che l’app chiudesse nel 2017 (era arrivato a raccoglierne 5 milioni). Dopodiché ha fondato il Team 10 assieme a Neels Visser, Alex Lange, Aj Mitchell, Alissa Violet, Lucas Dobre e Marcus Dobre.

Nel 2016 è diventato iper-popolare grazie al ruolo di Dirk Mann interpretato nella serie Disney Bizaardvark. Tra gli altri cretici cinematografici ci sono anche Dance Camp (nel 2016), The Monroes (2016), Airplain Mode (2016), Walk the Prank (2016). Ha anche pubblicato due canzoni: It’s Everyday Bro (visto più di 250 milioni di volte su TY) e Ohio Fried Chicken. Il suo patrimonio stimato supera i 20 milioni di dollari.

Chi è Jake Paul?

Il 28 luglio 2019 si sposa a Las Vegas con Tana Mongeau in una cerimonia trasmessa via streaming. Sei mesi dopo, il loro matrimonio sfuma e loro si lasciano in buoni rapporti. “Tana ed io siamo seduti vicini scrivendo didascalie sul fatto che ci prendiamo una pausa. Non cambierei nulla di quello che è successo, siamo migliori amici ma per ora è meglio per ni se ci focalizziamo sulle nostre vite“, ha scritto sui social. In passato aveva avuto delle relazioni con Alissa Violet ed Erika Costell.

Il 30 gennaio 2020 debutta nel mondo della boxe professionistica, a Miami, con un match contro AnEsonGib. Youtube non lo soddisfa(va) più: “Ho pubblicato ogni giorno per due anni di fila. Ho fatto 5 milioni di views, poi dieci… adesso mi dico bene, ho già fatto tutto. Arrivi un punto in cui ti sembra roba vecchia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *