in

Chi è Jacopo Aquila? Tutte le curiosità sul tiktoker. Parla lui: “Ho sofferto per amore, ora scherzo sui cornoni”

Cosa? Ma stai scherzando?” è diventato il suo must. Lui è Jacopo Aquila, una delle stelle emergenti di TikTok Italia. Simpatico, ironico, divertente: i suoi numeri sono in costante crescita, e ormai il milione di followers è a un passo. Classe 2001, Jacopo è nato il 6 giugno a Ciriè, in provincia di Torino. Attualmente sta frequentando il liceo linguistico e tutti i giorni ha a che fare con inglese, cinese e passione. Ma la sua passione più grande è la danza. La pratica dall’età di 8 anni e, quando può, ne approfitta per metterla al centro dei suoi video.

La passione per TikTok è nata (quasi) per caso. Ecco cosa ci ha raccontato Jacopo:

“Inizialmente ho scaricato Tiktok per guardare i video di una mia amica (diciamo che mi aveva quasi costretto). Dopodiché è diventato uno dei miei social preferiti, così ho iniziato a fare video per divertirmi finché un giorno ho deciso di fare il mio primo POV (point of view). Non era andato benissimo però mi divertiva molto e così decisi di farne un altro, che prese moltissima visibilità. Da lì iniziai a fare i POV spostandomi poi al genere comedy con video più generici ma sempre incentrati sul tema degli ex e delle corna”.

Infatti Jacopo ha incentrato il suo percorso iniziale sul tema “cornoni“. Il motivo? Ce l’ha spiegato lui? “Un ex in passato mi fece soffrire molto, è per questo che ho deciso di strappare un sorriso a quelle persone che si sono ritrovate nella mia stessa situazione cercando di rendere questo argomento il più divertente possibile. Insomma, tutto è nato come un giorno. Mai mi sarei aspettato tutto questo, ma sono davvero grato a chi mi sostiene“.

Tra le altre passioni di Jacopo ci sono le serie tv e i videogiochi, soprattutto Pokemon. Infatti Jacopo Aquila si definisce nerd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *