in

Jack Nobile: ecco chi è il mago dei rompicapi di Youtube

jack nobile

Per l’angolo Wiki di Webboh di quest’oggi vi parliamo di Jack Nobile, il mago dei rompicapi di Youtube che oggi sul suo canale vanta oltre 780.000 iscritti.

Chi è Jack Nobile

Giacomo Nobile, che ha aperto il suo canale l’11 settembre del 2012, oggi ha 23 anni.

La sua passione (che ha da quando ha 16 anni) è la magia, un amore che è riuscito a trasformare in un lavoro. Sul suo canale, inoltre, Jack si diletta a risolvere complicati rompicapi che spesso gli impegnano ore di impegno.

Qui sotto uno dei rompicapi più complicati da lui affrontati di recente:

Nel suo cv, inoltre, Jack può vantare anche un libro, Il bello viene oggi, un romanzo ispirato dalla sua esperienza personale.

Ecco con quali parole Jack Nobile si racconta sul suo profilo Youtube:

Mi chiamo Jack Nobile e faccio il mago, ho iniziato a fare magia quando avevo 15 anni e sono partito allenandomi in strada tra la gente, poi ho iniziato a filmarmi e sono stato il primo italiano a portare lo streetmagic su Youtube.

Ogni lunedi’ alle 13 e 30 insegno trucchi di magia e prestigio ai ragazzi che vogliono imparare le basi di quest’arte tramite dei tutorial molto semplici. Ogni martedì alle 13 e 30 provo a risolvere un rompicapo difficile di legno o metallo, lucchetti o scatole.

Racconto della mia vita attraverso i daily vlog e imparo a fare cose nuove e diverse che possono aiutarmi per la mia arte in una serie apposta “come fare a” che esce 2 volte al mese il mercoledi’. Parlo molto spesso anche di motivazione, infatti adoro motivare le persone ad andare avanti perche’ la mia vita fino ad adesso mi ha insegnato molte cose, sia nel lavoro sia nella vita spirituale e mi piace condividere le mie esperienze.

Le curiosità su di lui

  • Il suo cantante preferito è Michael Jackson
  • se non avesse fatto l’artista, sarebbe diventato meccanico
  • si definisce una persona gentile
  • ha una sorella di nome Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *