Simone Alessandrini, ai più conosciuto come J0k3r e fratello di CiccioGamer89, ha caricato ieri sul suo canale youtube un video diverso dal solito. 14 minuti in cui il creator si sfoga con (e contro) i fan. Ma perché tutto questo?

Il creator romano ha iniziato la sua carriera sulla piattaforma video parecchi anni fa, ed era uno dei volti più noti della vecchia community italiana. Sul canale di J0k3r è possibile trovare per lo più gameplay a stampo calcistico: Fifa e Pes sono i titoli più ricorrenti. Da qualche mese a questa parte però, come afferma lo youtuber, il suo canale ha drasticamente perso iscritti e visualizzazioni.

Tanti nuovi youtubers, un pubblico più giovane, il settore gaming rivoluzionato da nuovi prodotti che hanno travolto la concorrenza (primo fra tutti Fortnite) e l’inattività del creator stesso possono essere tutte cause riconducibili al crollo del canale di J0k3r. Proprio quest’ultimo nel video cerca di capire cosa sia andato storto e perché questa crisi duri da sei mesi senza nessun segno di miglioramento.

Il dito è puntato contro quei colleghi che, diversamente da quanto fatto in passato, non sono più disponibili a collaborare per realizzare contenuti insieme: vengono menzionati i Mates (eccetto Anima, con il quale J0k3r tutt’ora registra video), ilvostrocaroDexter, Mikeshowsha, Sodin e Gabbodsq. Lo youtuber si mostra particolarmente amareggiato anche nei confronti di tutti gli utenti da cui, quotidianamente, riceve insulti nei commenti dei video o dei post su instagram.

Un periodo non semplice, insomma, per J0k3r. Ci saranno risposte da parte dei colleghi youtubers alle sue parole?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *