Dopo avervi parlato degli “it boy”, è arrivato il momento delle ragazze. Il termine “it girl” è infatti sulla bocca di tutt* sui social, ma cosa significa precisamente essere una “it girl” e da dove nasce quest’espressione? Andiamo con ordine. Una definizione perfetta è difficile da trovare, ma la parola chiave è sicuramente “novità”. Le ragazze “it” anticipano i trend, hanno uno stile innato e personale e sono una fonte d’ispirazione. Se facciamo un salto indietro nel tempo, possiamo considerare “it girl” alcune star e dive di Hollywood tra cui Paris Hilton e Kate Moss. Ma ci sono anche nomi più recenti come quello di Hailey Bieber o Kylie Jenner. TikTok Italia ha le sue “it girl”? La risposta sembrerebbe affermativa! Ecco un elenco completo.
Prima generazione di “it gir”:
Che si parli di moda, viaggi, sport, bellezza o affari, la “it girl” deve sempre dettare le regole, non seguirle. Non prendiamoci in giro, siamo tutt* pazzi per ogni novità che Emily Pallini apporta ai suoi capelli, voremmo tutt* gli outfit di Sissi Guida, per non parlare delle combo labbra di Rachele Santoro. Nessuno abbina meglio i capi di Noemi Piunti e nessun feed Instagram urla “aesthetic” più di quello di Yasmin Barbieri. Per essere dei veri trend-setter bisogna coltivare stile, passioni e mantenere sempre la propria personalità, almeno così ci insegna Alessia Lanza.
Possibile nuova generazione di “it girl”:
La cosa interessante è che chiunque può diventare una ragazza “it”. TikTok ci mostra tra i nostri “Per Te” sempre nuovi volti e talenti e tra questi non possiamo non citare Alice Mecocci, la quale ha fatto impazzire tutt* con i suoi lipsync, ma anche Francesca Cuccuru che punta al milione di follower. Potrebbe diventare una futura ragazza “it” anche Emanuela Catalano, sosia italiana di Anne Hathaway, grazie ai suoi contenuti super rilassanti. A rubarci il cuore è infine Rebecca Maurino con i suoi consigli di bellezza per ogni occasione.
Insomma, il web in continua evoluzione e si prepara ad individuare la prossima generazione di “it girl”. Chissà, magari le prossime a farne parte sarete proprio voi! Per adesso siete d’accordo con l‘algoritmo di TikTok o avete in mente altri nomi?
[FOTO: TikTok]