Se ne stava parlando da mesi e adesso è più che ufficiale: sta per arrivare “It Ends with Us“, il film basato sull’omonimo romanzo di Colleen Hoover. Questo libro è senza dubbio uno dei più famosi su TikTok – o per meglio dire, il BookTok, come lo chiama la piattaforma – per cui la notizia ha non poco esaltato i fan sul web. Abbiamo anche scoperto chi interpreterà i nostri protagonisti e nonostante parte della community sia rimasta soddisfatta, un’altra fetta ha aspramente criticato questa scelta. Per questo motivo, l’autrice del romanzo è dovuta intervenire per difendere l’attrice e l’attore principali. Ecco tutto quello che è successo e cosa sappiamo su questo nuovo lungometraggio!
“It Ends with Us“, conosciuto in Italia con il sottotitolo “Siamo noi a dire basta”, è uscito nel 2016. Tuttavia, è diventato popolare solo negli ultimi anni, anche attraverso TikTok. Questo romanzo si basa sul difficile rapporto che i genitori dell’autrice, Colleen Hoover, avevano reciprocamente, basato su abusi domestici e violenza. Quest’argomento non viene sempre trattato nei libri: per questo motivo, la scrittrice ha voluto sensibilizzare sulla questione raccontando una storia che ha vissuto in prima persona.
Per quanto riguarda il film, questo uscirà il 9 febbraio del 2024: segnatevi questa data! Si vocifera che uscirà su Netflix, ma non c’è nessun’informazione ufficiale attualmente. A interpretare la protagonista Lily Bloom sarà la talentuosa Blake Lively, conosciutissima per aver interpretato Serena van der Woodsen in “Gossip Girl“. Al suo fianco, ci sarà Justin Baldoni (chi non l’ha amato in “Jane The Virgin“?!) nel ruolo del neochirurgo Ryle Kincaid.
Noi stravediamo per quest* attori ma, come vi abbiamo accennato prima, ci sono state non poche critiche da parte di alcun* utenti. Secondo molt* di loro, i due interpreti sarebbero “troppo adulti” rispetto ai protagonist* del romanzo. Infatti, Lily ha 23 anni mentre Ryle ne ha 30 (Blake Lively e Justin Baldoni hanno rispettivamente 35 e 39 anni). A questo proposito, l’autrice dell’opera originale Colleen Hoover ha rivelato che, in realtà, il suo intento era rendere Lily più adulta, per cui il film è stata l’occasione giusta per far diventare il personaggio esattamente come lo immaginava nella sua testa. “Quando abbiamo iniziato a girare questo film ho pensato subito: ‘Dobbiamo renderli più grandi’.” ha affermato l’autrice. “Nella mia testa, tutto punta al dialogo e alla loro storia e così sarà anche nel film.”
[FOTO: Instagram]