Se siete assidu* frequentator* della piattaforma con la nota musicale, vi sarete sicuramente imbattut* almeno una volta nel termine “it boy“… ma che cosa significa e chi può essere considerato tale su TikTok Italia? Andiamo con ordine. Nello slang americano, un “it boy” rappresenta la controparte maschile di una “it girl“. Come riporta Urban Dictionary: “loro godono di popolarità in modo naturale, spesso risultando affascinanti e carismatici. Di solito vestono all’ultima moda e hanno amicizie ‘cool’, cosa che li contraddistingue particolarmente. Solitamente sono socievoli e ben connessi, ma talvolta possono essere un po’ ‘pungenti‘”. Questo termine viene comunemente associato quindi a ragazzi popolari nella scuola, celebrità maschili, come influencer e stilisti di grande rilievo.
Prima generazione di “it boy”:
Tra i primi content creator a cui è stato associato questo titolo, possiamo citare sicuramente Davide Vavalà e Patrizio Morrelato, ma non soltanto loro. Nonostante i contenuti di RossoMalpelo, Matteo Robert e Tommaso Maiorca abbiano spopolato più tardi, anche quest’ultimi “incarnano” il perfetto ruolo da “it boy”. Il loro stile streetwear e la loro spontaneità sono infatti il cocktail giusto per rientrare in questo “concept”.
La nuova generazione di “it boy”:
Ultimamente, dei nuovi nomi si stanno facendo strada tra i “per te” di TikTok, e sono dunque in corsa per formare la “nuova generazione” di “it boy”. Al primo posto c’è sicuramente SAM, un ballerino dagli occhi verdi e il sorriso coinvolgente. Nel suo stesso gruppo di amic* c’è anche un secondo candidato, si tratta di Stefano Baldan, un cantate emergente che ama ascoltare in live Massimo Pericolo con i suoi follower. Ma principini Ralph Lauren ne abbiamo? La risposta è sì! Eleganza e occhiali da sole sono le parole chiave per descrivere Francesco Verso. Ultimo, ma non per importanza, Mattia Gallettini, con un pubblico che supera i 2milioni di follower.
E voi, conoscevate già il significato di questa parola? E soprattutto, chi sono i nuovi volti che secondo voi dovrebbero rientrare in questa categoria? Non vediamo l’ora di scoprire tutti i vostri suggerimenti!
[FOTO: TikTok, Instagram]