in

Issima91: chi è il re del trash di Youtube Cristiano Cervigni

Per l’angolo Wiki di Webboh di quest’oggi vi parliamo di Cristiano Cervigni in arte Issima91, uno degli youtuber gossippari più noti e seguiti in Italia.

Chi è Issima91

Com’è ovvio dal nickname, Cristiano è nato nel 1991. Il ragazzo, apertamente omosessuale, racconta sul suo canale (aperto nel 2013, oggi ha più di 320.000 iscritti) i programmi trash più amati della tv italiana (su tutti, l’Isola dei Famosi, il Grande Fratello e Temptation Island, il suo preferito). Ma non solo! La grande passione di Issima è il gossip, meglio se quello “youtubiano”.

Sul suo canale troviamo infatti una rubrica, molto apprezzata dagli utenti, chiamata “Tubissima“. Con questo format, Issima91 spiega quello che succede su Youtube quasi ogni settimana, con particolare riferimento alle faide e i battibecchi fra youtubers.

https://www.youtube.com/watch?v=tjuhA1zEUW8

Il successo (e il declino) di Hottissima

Una delle rubriche che ha permesso ad Issima di fare il botto si è chiamata Hottissima, una serie di video nei quali lo youtuber parlava di sesso. Fra i video più apprezzati c’era quello in cui il giovane spiegava come fare una fellatio da urlo. Hottissima, purtroppo, è stato chiuso in tempi rapidi: Youtube ha infatti negli ultimi anni applicato una severa normativa legata ai contenuti “sensibili”. Ecco dunque che parlare di certi argomenti spinti, come il sesso, è diventato impossibile, quantomeno per gli youtuber che puntano alla monetizzazione dei loro video.

Issima91: che lavoro fa?

Oggi Cristiano Cervigni si sta focalizzando sulla sua attività da Youtuber e influencer. Sui suoi canali social, come Instagram, ogni tanto sponsorizza prodotti vari ed eventuali, anche se con meno frequenza rispetto ad altri colleghi. Cervigni è molto attivo anche su 21 Buttons, uno dei canali preferenziali di guadagno oggi per gli influencer più “fashionisti”.

issima91

Di recente, inoltre, Issima91 ha attivato sul suo profilo un servizio che permette soltanto agli abbonati al suo canale l’accesso a determinati tipi di video.

In passato, il giovane youtuber ha lavorato nell’azienda del padre e, più di recente, al Burger King.

Uno dei più grandi sogni di Issima91, anche se ultimamente sembra essersi un po’ stufato di provarci, è debuttare in televisione. Tempo fa, lo youtuber avrebbe anche dovuto registrare un programma tutto suo, saltato all’ultimo. Come raccontato qui, Cervigni ha anche provato diverse volte ad entrare nella casa del Grande Fratello.

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *