Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Island girl makeup è il trend virale dell’estate, ma come si fa a riprodurlo? Ecco il tutorial!

island-girl-makeup
Island girl makeup: il trend virale dell’estate. Ecco step by step tutti i passaggi per rifarlo durante le vostre vacanze estive.

Con l’arrivo dell’estate, del caldo e delle vacanze, molte persone scelgono di alleggerire il makeup o eliminarlo totalmente, preferendo look più freschi e naturali. L’estate è quindi il momento perfetto in cui prendersi cura della pelle abbronzata e valorizzarla con makeup leggeri e glowy. Il trend del momento è l’Island girl makeup che si ispira al look da ragazz* dell’isola, un po’ come il clean girl makeup, ma in estate. Ottimo per non ritrovarsi con il trucco colato per il caldo! L’island girl makeup è il trend virale dell’estate, ecco come riprodurlo! 

Per una pelle luminosa e idratata è sempre importante fare una buona skincare e utilizzare sempre la crema solare, anche quando non si va in spiaggia! La pelle abbronzata dona un colorito e un bellissimo look estivo, ma mai esagerare con il rischio bruciature. Dopo aver preparato la pelle si può utilizzare un fondotinta leggerissimo oppure solo del correttore dove serve. Per l’island girl makeup la parola d’ordine è blush! Che sia liquido o in polvere basta valorizzare guance e zigomi con un blush rosato, per simulare l’effetto doposole naturale. 

Altri dettagli importanti dell’island girl makeup sono le lentiggini e l’abbondante illuminante. Le lentiggini naturali si manifestano proprio con il sole e disegnarne qualcuna sulla zona del naso accentuerà il look! Noi stiamo adorando! Per completare il look: mascara marrone e labbra nude daranno un tocco speciale al makeup perfetto per le vostre serate estive in vacanza! Fiori tra i capelli, lasciati asciugare all’aria, e treccine sono le acconciature perfette da abbinare al look da island girl. Lo amerete!

L’estate è sempre una buona occasione per sperimentare look più semplici che valorizzano la bellezza naturale, soprattutto tra mare e piscina e con la pelle abbronzata è più pratico scegliere un “makeup no makeup”. Voi cosa ne pensate di questo trend makeup? Lo userete in vacanza? Fateci sapere se vi ha fatto innamorare!

Cosa ne pensate del trend virale dell’estate, l’island girl makeup?
Lo sto amando, lo farò!
Non mi convince molto ma proverò
Non mi piace

[FOTO: Instagram/Tiktok]