Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Davvero IShowSpeed non potrà più tornare a Venezia? Ecco cos'è successo allo streamer!

IShowSpeed Daspo Venezia
IShowSpeed non tornerà mai più a Venezia? Ha ricevuto un daspo? Ma cosa significa esattamente e come stanno davvero le cose?

Abbiamo recentemente visto tutti i video che mostrano IShowSpeed divertirsi e destreggiarsi per le strade e i canali della laguna di Venezia. Sui social, però, si è subito generata non poca discussione attorno a quelle immagini, in particolare attorno a quelle che lo vedono fare parkour per i canali della città. Ma come mai hanno suscitato tanto scalpore? E cosa rischia per averlo fatto?

Nel video al centro della discussione, condiviso da IShowSpeed sul suo canale YouTube, vediamo lo youtuber fare parkour saltando da una barca a un ponte e viceversa. Possiamo anche sentire le reazioni dei passanti stupit* e divertit* da quello che si sono ritrovat* a vedere. Queste azioni sono effettivamente contrarie al Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana e, in passato, altre persone hanno ricevuto sanzioni per comportamenti simili. Tra le sanzioni, oltre a una salatissima multa, in questi casi è previsto anche un DASPO urbano. Ma di cosa si tratta?

Il DASPO Urbano è un provvedimento previsto quando le autorità cittadine ritengano che una persona possa rappresentare un rischio per l’incolumità o la sicurezza della città. Questo provvedimento di fatto vieta alla persona di recarsi nella città in questione. È, ad esempio, molto utilizzato per prevenire scontri tra tifoserie rivali. Verrà applicato anche ad IShowSpeed?

In questo caso i giornali locali riportano che la polizia locale ha già inoltrato i documenti necessari per richiedere il provvedimento al ministero dell’interno. Sempre a quanto riportano i giornali, neanche il tassista dello youtuber è salvo da sanzioni: avrebbe ricevuto una multa di 400 euro perché contromano. Manca tuttavia una conferma ufficiale da parte delle forze dell’ordine che potrebbe arrivare prossimamente. Se confermato, IShowSpeed riceverà notifica del provvedimento a casa sua negli Stati Uniti e, nel caso in cui ritorni in Italia, gli verrà nuovamente notificato ai controlli doganali. Noi di Webboh rimarremo in attesa di ulteriori informazioni e/o eventuali smentite, pronti ad aggiornarvi sulla faccenda!

[FOTO: Instagram]