in

Iris Ferrari: “Sono stata vittima di cyberbullismo” – sono dovuti intervenire gli avvocati

Forse non tutti lo sanno, ma in passato Iris Ferrari è stata vittima di bullismo. Anzi, di cyberbullismo. Lo ha raccontato la giovane creators in una lunga intervista rilasciata al magazine Focus Junior. Eppure la ragazza non si è limitata al raccontare l’episodio bensì ha voluto mandare un messaggio a tutte le sue coetanee, che magari si trovano in un momento di difficoltà. Ecco le sue parole:

“Sono stata vittima di cyberbullismo: una mia amica, che in realtà non si è rivelata ale, mi prendeva in giro su Whatsapp perché ero sovrappeso. Ma non ho affrontato tutto da sola e no ho parlato subito con mia mamma: ritengo che sia una cosa fondamentale parlarne con i propri genitori e con un adulto, perché solo così si può combattere questo problema”.

C’è di più: in un vecchio video su Youtube Iris aveva raccontato che questa sua “amica” era una conoscente del mare e che, per risolvere la questione, erano dovuti intervenire anche degli avvocati.

Iris Ferrari è stata vittima di bullismo anche a scuola. I suoi compagni di classe alle medie, infatti, non vedevano di buon occhio la sua attività da youtuber e così la prendevano in giro. Per fortuna, ora che frequenta le scuole superiori, le cose sono cambiate:

“I compagni del liceo, a differenza di quelli delle medie, non mi prendono in giro per le mie attività extrascolastiche. Per quanto riguarda gli insegnanti invece, mi auguro che mi valutino per le mie capacità, senza pregiudizi nei confronti di una youtuber”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *