Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Scrivevano 'cringe' sotto ogni mio video", Iris Di Domenico è stata vittima di bullismo: le sue parole

Iris Di Domenico
Iris Di Domenico ha raccontato di essere stata vittima di bullismo: ecco il suo toccante racconto e le sue parole!

Anche a Iris Di Domenico è capitato di passare brutti periodi. Proprio all’inizio del suo percorso sui social, infatti, la ragazza è stata vittima di bullismo. Come ha raccontato anche nel podcast di Samara Tramontana, ossia “Overparty”, Iris ha passato un momento difficile a causa di alcune persone che la prendevano in giro. Lei stessa ha spiegato che i suoi commenti sono stati invasi da una parola specifica… se vi state chiedendo quale, continuate pure nella lettura!

Iris Di Domenico ha raccontato che i suoi video sono stati invasi da commenti. Purtroppo, non sempre positivi. Moltissime persone infatti hanno deciso di organizzarsi per scrivere tutte quante “Cringe” tra i commenti sul suo profilo. Ma come ha reagito lei? Non molto bene. Ecco che cosa ha detto nello specifico:

I commenti erano invasi da questa parola semplicemente perché avevo fatto un video in cui dovevo presentarmi. Mi sono quindi presentata in tutte le mie sfaccettature. Anche il mio lato un po’ più da bambina: il fatto che mi piaccia saltellare quando cammino, ho introdotto anche il fatto degli scarabocchi perché mi aiuta tanto. Questo mio lato spensierato alle persone non andava bene. Per loro questa cosa era imbarazzante ed era cringe e quindi sentivano quasi il bisogno di scriverlo sotto ogni mio video e insultarmi poi con altre cose che hanno detto. Ci sono stata malissimo. Più che altro perché era proprio un video di presentazione quindi io ho iniziato a domandarmi se ci fosse qualcosa che non andava in me.

Anche Iris ha quindi voluto ricordare alla community che bisogna sempre fare molta attenzione alle parole che si rivolgono alle altre persone perché queste possono fare male. Stop al bullismo!

@wearezoomer

Iris di Domenico racconta un episodio di CyberBullismo👀 #wearezoomer #samaratramontana #irisdidomenico

♬ suono originale – WeAreZoomer

Iris Di Domenico è stata vittima di bullismo: ecco il suo racconto e le sue toccanti parole

Articolo del 22 marzo 2024Iris Di Domenico è una creator che si distingue particolarmente per la solarità con cui si racconta sui social. In ogni suo contenuto in prima linea possiamo sempre notare il suo grande e puro sorriso. Ma purtroppo, nonostante la sua contagiosa gioia, ha attraversato periodi davvero brutti. Infatti, durante un episodio del podcast di Samara Tramontana, ovvero “Overparty”, ha raccontato di essere stata vittima di bullismo. 

Mentre la giovane creator frequentava le scuole medie, è stata presa di mira da alcun* compagni. Ed è accaduto soprattutto per i Musical.ly che postava. Non solo brutte parole, ma le hanno riservato anche atteggiamenti a dir poco terribili e di cattivo gusto. Tra questi, si è ritrovata spesso la sedia colma di colla, oppure le è stata rovesciata addosso dell’acqua gelata in pieno inverno. Oltre ad essere una situazione complicata da gestire a qualsiasi età, lei era anche ancora molto piccola. 

La sua reazione iniziale è stata quella di disinstallare ogni social, e concentrarsi sulla scuola e sul ballo. Sperando così, che quei brutti atteggiamenti nei suoi confronti potessero placarsi. Ed è proprio mentre si lasciava andare ad un confronto pieno di sincerità con Samara, che le è stato domandato: “Ma lo rifaresti?” Ecco le sue parole!

Forse sì, per la mia sanità mentale dell’epoca è stato buono e anche perché così facendo mi sono concentrata totalmente sulla scuola e mi sono concentrata totalmente sul ballo. Quindi forse lo rifarei, anche perché penso che qualsiasi cosa io faccia nel corso della mia vita, serve a qualsiasi cosa… sicuramente l’esperienza di disinstallare tutto totalmente mi è servita ad arrivare dove sono oggi!

Ecco quando è tornata sui social!

La maturità con cui si è raccontata Iris Di Domenico ha particolarmente toccato la community. Ed in un secondo momento ha anche raccontato di aver ripreso ad utilizzare i social in quarantena, mentre si sentiva “protetta” rispetto all’esposizione che aveva andando a scuola. Da quel momento i suoi contenuti hanno preso piede, e le hanno permesso di intraprendere il lavoro che tutt’oggi svolge con entusiasmo. Nonostante il suo racconto abbia avuto una svolta positiva alla fine, vi ricordiamo che le parole possono ferire molto e nessuno deve permettersi di giudicare o compiere brutti gesti nei confronti di qualcun altr*. Anche quando qualcosa non ci piace, la violenza sia fisica che verbale, non sono mai la soluzione!

@spotifyitaly

Quando finisce la festa inizia l’Overparty con @samara tramontana. Uno spazio sicuro in cui raccontarsi e raccontare le proprie esperienze di cyberbullismo, perché per sapersi difendere dall’odio online, prima bisogna riconoscerlo. 🫂

♬ suono originale – Spotify Italy

[FOTO: TikTok]