Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma quali e quanti tatuaggi ha Irama?Ve lo dice Webboh! (Spoiler: alcuni hanno dei significati molto particolari!)

Irama
Irama, è un famoso cantautore, i cui tatuaggi suscitano, da sempre, la curiosità di molt*. Vediamo insieme quanti ne ha e cosa significano!

Irama è uno dei concorrenti della 74esima edizione del “Festival di Sanremo“. Per l’artista, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, si tratta della quinta partecipazione alla kermesse musicale più importante d’Italia. Il cantautore e rapper italiano è noto al grande pubblico grazie ai suoi tormentoni, molti dei quali super virali su TikTok, come ad esempio: “Mediterranea”, “Nera”, e “Arrogante”. Oltre che per le sue hit, l’artista è conosciuto anche per i suoi look, che non lo fanno passare di certo inosservato: dai pantaloni di pelle, le maglie a rete fino alle treccine in testa e la chioma bionda. Un altro particolare che cattura l’attenzione di chi lo guarda è sicuramente il suo corpo tatuato. I suoi tatuaggi, infatti, sono molto particolari e hanno significati ben precisi. Se volete sapere quanti e quali sono proseguite nella lettura!

Il cantante, che quest’anno si presenta sul palco dell’Ariston con un brano intitolato “Tu no”, nutre una vera e propria passione per i tatuaggi, tanto da averne molti impressi sulla pelle. Il numero di tattoo disegnati sul corpo dell’artista, non è ben noto, nemmeno a lui. Infatti, in passato, durante un’intervista, lo stesso cantautore dichiarò:Non sono una macchia vivente, ma non so quanti ne ho. Sono tutti legati alla cultura egizia. Difatti, quasi tutti i tatuaggi dell’artista, sono degli omaggi all’Antico Egitto, mentre, un altro, rappresenta un tributo alla sua terra, la Toscana. Ma andiamo con ordine e vediamo, nel dettaglio, i significati di questi tatuaggi, partendo innanzitutto dai più evidenti: i serpenti che avvolgono le braccia fino ad arrivare alle mani.

Irama: tutti i suoi tatuaggi e la passione per la cultura egizia

Questi imponenti serpenti sulle braccia (impossibile non notarli), contengono al loro interno un simbolo egizio. Nel serpente sul braccio destro c’è “l’occhio di Ra“, ovvero un simbolo di protezione. Nei due serpenti tatuati sulle dita della mano sinistra, poi, vi sono impressi gli “anelli shen“, amuleti che proteggono dalle forze negative. Altro non sono che cerchi senza inizio né fine, che rappresentano l’eternità come incessante flusso del tempo. Tuttavia, quello che si nota di più è il serpente tatuato sull’addome che arriva fino al petto. Il serpente, in genere, a cui il cantante pare essere particolarmente legato, comunica imprevedibilità, forza, rinnovamento e adattamento alle situazioni. Tutto ciò perché l’animale in questione cambia pelle, rinnovando così più volte il proprio corpo.

Una volta Irama dichiarò che: “I tatuaggi per me sono una forma d’arte quando vado dal tatuatore lo lascio libero di fare“. Forme d’arte che rivediamo anche tatuate sul ginocchio, in cui è disegnata la maschera di Tutankhamon, uno dei più famosi faraoni egizi. In questo caso non abbiamo una spiegazione specifica. Probabilmente, lo scopo dell’artista era semplicemente quello di omaggiare la cultura che tanto apprezza. A proposito di passioni, poi, come vi abbiamo anticipato poco sopra, Irama è particolarmente legato anche alla sua regione, la Toscana. Proprio per questo, il cantante nato a Carrara, ha un giglio fiorentino tatuato sull’avambraccio destro. Il giglio sbocciato, tra l’altro, rappresenta solitamente la purezza e la nobiltà d’animo, ma anche la lealtà e l’onestà.

Infine, tra i tatuaggi più curiosi, poi, c’è la scritta “Depp” impressa sulla parte superiore del petto del giovane cantautore. Si tratta di una scritta che, in realtà, non è proprio quello che sembra. Parliamo infatti di una sequenza di numeri “6311“, che indicano la data in cui il cantante ha scelto di chiamarsi Irama, termine che in lingua malese vuol dire “Ritmo“. E voi, conoscevate il significato dei tatuaggi del cantante? Vi piacciono? Fatecelo sapere!

@irama

🇺🇸🇺🇸🇺🇸🇺🇸 NY

♬ PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM – Irama
A voi piacciono i tatuaggi di Irama?
Sì, secondo me sono anche molto originali!
Non mi piacciono molto i tatuaggi in generale!

[FOTO: Instagram]