Tra tutt* gli incredibili concorrenti in gara al “Festival di Sanremo”, non è passata inosservata l’esibizione di Irama. Il cantante ha portato il brano “Tu no”, ed ha commosso l’intera platea. Durante la prima serata, non è però sfuggita la collanina che ha portato con sé sul palco, ma qual è il significato di questo gesto? Ve lo sveliamo noi!
Il mistero celato dietro al gesto di Irama, è particolarmente commovente. Infatti, il ciondolo che ha stretto forte durante tutta l’esibizione sul palco dell’Ariston, è un ricordo alla sua defunta nonna. Il cantante ha compiuto un’azione che può sembrare “semplice”, ma dal significato immenso. Inoltre, ha portato con sé, anche un filo rosso legato intorno al polso. Ma vediamo insieme, il motivo di questa particolare scelta del cantante!
Il filo rosso ha due significati: in primo luogo, è un riferimento alla cultura cinese che tratta del “filo rosso del destino”, ovvero che quando due persone sono destinate a stare insieme, indipendentemente dalle circostanze, si ritroveranno sempre. Ed inoltre, ha rivelato che questo brano completa il filo rosso (ovvero il filo anche logico) del suo disco. Insomma, un’esibizione davvero studiata nei minimi dettagli, con un’attenzione particolare nel non lasciare nulla al caso. E voi, avevate notato queste particolarità? Fateci sapere cosa ne pensate, e sopratutto chi sono i vostr* preferit* in gara!
[FOTO: Instagram]