in

Irama in gara a Sanremo 2021: tutte le curiosità sulla canzone (e sulla sua partecipazione)

Inizia oggi la 71° edizione del Festival di Sanremo, il concorso dedicato alla musica italiana più famoso ed atteso, in onda su Rai 1 fino a sabato 6 marzo. Tra i concorrenti in gara c’è anche Irama, tra gli artisti più amati della canzone pop, che torna in gara per la terza volta. Dopo aver partecipato nel 2016 nella categoria Giovani con Cosa resterà, e nel 2019 con La ragazza con il cuore di latta, Irama si presenta con La genesi del tuo colore.

Inizialmente l’artista avrebbe dovuto esibirsi nella prima serata, ma a causa di un positivo al tampone rapido di un suo membro dello staff, Irama è stato rimpiazzato da un’altra concorrente Noemi.

Parlando di musica, che cosa significa la canzone che porta in gara Sanremo 2021? Ecco cos’ha rivelato il cantante, salito al successo con la vittoria ad Amici di Maria De Filippi nel 2018:

È un brano che rappresenta un inno alla vita. La vita ha, secondo me, un legame molto forte con la sofferenza. A volte, nei momenti di sofferenza, quando rischiamo di perdere tutto, nasce qualcosa dentro di noi che fa scoppiare il colore e fa tornare a scorrere la vita. Il colore per me rappresenta la vita, con le sue tante e diverse sfumature che scorrono dentro di noi come il sangue nelle vene.

Irama ci farà ballare con la sua canzone in gara, mentre nella serata dedicata alle cover di brani famosi, in onda giovedì 4 marzo, ci delizierà con Cirano, un brano del cantautore italiano Francesco Guccini.

Irama a Sanremo 2021, le curiosità

  • Sapete da dove nasce il nome d’arte di Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti (25 anni, è nato il 20 dicembre 1995)? Irama è l’anagramma del suo secondo nome, ma ha anche un significato preciso in lingua malese, ovvero “ritmo”. Perfetto nome d’arte per un artista come lui!
  • Irama ha partecipato a Sanremo 2016 insieme ad alcuni cantanti emergenti che hanno ottenuto grandissimo successo negli anni successivi: Mahmood, Ermal Meta e Francesco Gabbani.
  • Tra le storie d’amore che Irama ha avuto, non possiamo non ricordare quella con una delle influencer di maggiore successo in Italia, ovvero Giulia De Lellis. La loro storia si è conclusa nel 2019 per comune accordo. Ecco cosa rivelò a proposito su Instagram:

Io e Giulia abbiamo messo fine alla nostra storia di comune accordo. Siamo rimasti in ottimi rapporti e ci vogliamo bene, ma abbiamo capito che non possiamo proseguire a stare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *