Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma in che senso sull'iPhone è possibile attivare un pulsante nascosto? Ecco il tutorial!

iPhone
Come attivare il pulsante touch di iPhone, nascosto tra le funzioni del cellulare? Ecco il tutorial e cosa è possibile fare.

Oddio, ma c’è forse un pulsante nascosto all’interno dei nostri iPhone? No, non è uno scherzo: si chiama AssistiveTouch ed è una funzione che permette di controllare il tuo dispositivo Apple senza dover premere i pulsanti fisici. Con AssistiveTouch potete fare davvero tantissime cose, come regolare il volume, bloccare lo schermo, eseguire gesti complessi e molto altro, tutto con un semplice tocco sullo schermo. Questa funzionalità torna utile soprattutto se i tasti fisici dei vostri iPhone sono danneggiati o semplicemente volete tutti i tasti più usati a portata di mano! Ma come funziona nello specifico, come attivarlo e cosa possiamo fare?

Come attivare AssistiveTouch

Ci sono diversi modi per attivare AssistiveTouch. Per il primo metodo, bisogna accedere alle Impostazioni, cliccare su Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch e attivare AssistiveTouch. Il secondo modo, è chiedere semplicemente a Siri, l’assistente vocale di iPhone: basta dire “Ehi Siri, attiva AssistiveTouch”. Altrimenti, basta accedere su Impostazioni > Accessibilità > Abbreviazioni e aggiungi AssistiveTouch per un accesso rapido dal Centro di Controllo.

Cosa si può fare con AssistiveTouch su iPhone?

Con AssistiveTouch potete accedere rapidamente a funzioni che normalmente richiederebbero gesti sullo schermo, come il Centro di Controllo, il Centro Notifiche e lo Spotlight. Potete bloccare lo schermo, regolare il volume, avviare Siri, riavviare il dispositivo, acquisire screenshot e molto altro ancora.

Come personalizzare il menù AssistiveTouch?

Potete personalizzare il menu di AssistiveTouch su iPhone per adattarlo meglio alle vostre esigenze. Per farlo, andate su Impostazioni > Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch e selezionate Personalizza menu principale. Qui potete cambiare l’ordine, il numero e il tipo di pulsanti presenti nel menu. Se avete bisogno di eseguire gesti personalizzati, AssistiveTouch vi permette di crearli facilmente. Basta andare su Impostazioni > Accessibilità > Tocco > AssistiveTouch e selezionare Crea nuovo gesto. Potete registrare tocchi e scorrimenti che verranno poi salvati e utilizzati tramite AssistiveTouch.

E voi, userete questa funzionalità?
La provo subito!
Ce l’ho già
Non ho un iPhone…