Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

E' vero che si può impostare il dialetto napoletano sull'iPhone? Sì, ma solo in parte!

iphone-in-napoletano-come-fare
Sapevate che è possibile impostare l’iPhone in dialetto napoletano? Ecco tutta la verità su questa funzione.

Possedete un iPhone? Oggi allora potrete trovarvi davanti ad una notizia davvero curiosa. Forse molt* di voi non lo sapranno, ma tra le lingue che si possono selezionare, è possibile scegliere anche il dialetto napoletano. Ma cambia davvero qualcosa? Ecco tutto quello che dovete sapere su questa incredibile modalità.

Se ancora non ci credete, e volete averne le prove, allora iniziamo con lo spiegarvi tutti i passaggi che vi serviranno per impostare il dialetto. Come prima cosa, dopo aver sbloccato il vostro iPhone, dovrete dirigervi verso le “Impostazioni”. Dopodiché, non vi servirà neanche scorrere verso il basso che vi troverete davanti alla sezione “Generali”. Qui, vi basterà fare un semplice click e vi ritroverete davanti alla parte denominata “Lingua e zona”. A questo punto, il gioco è quasi fatto, e vi sarà sufficiente selezionare “Aggiungi lingua” e cercare “Napulitano”. A questo punto, vi sarete sicuramente accort* che il vostro iPhone resterà invariato, e non verrà apportata nessuna modifica.

Con molta probabilità, coloro che non ne erano a conoscenza rimarranno delus* da questo finale. Sotto il TikTok che rivela questa funzione, moltissim* utenti hanno sottolineato come attualmente non ci sia nessun cambiamento: “Ma non cambia nulla”, “Io ce l’ho ma non cambia niente purtroppo”. Nonostante ciò, non c’è alcun bisogno di perdere le speranze, poiché c’è una novità che porterà ben presto il napoletano sui dispositivi IOS. Sempre tra i commenti del video, c’è chi scrive perché, una volta impostata la funzione, resti tutto invariato: “Apple per il momento ha solo introdotto l’opzione. In futuro arriverà anche la traduzione”. Apple infatti, sta lavorando per l’implementazione del dialetto napoletano, fornendo agli/alle utenti la traduzione ufficiale. E voi, una volta disponibile, proverete questa curiosa funziona?

[FOTO: TikTok]