Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come non far surriscaldare l'iPhone in vista dell'estate? Ecco alcuni trucchetti!

iphone-come-non-surriscaldare (2)
iPhone e altri telefoni avranno bisogno di aiuto in vista dell’estate: come fare a non farli surriscaldare? Ecco la soluzione!

Siete pront* all’estate, vero?! Beh, anche noi, ma forse i nostri telefoni non tanto. Nelle ore più calde, infatti, tutti gli smartphone potrebbero avere dei problemi perché utilizzarli con questo calore li fa purtroppo surriscaldare. Per non causare danni ai nostri dispositivi tecnologici del cuore, però, ci sono delle soluzioni. Ecco quindi dei trucchetti per non farli scaldare troppo!

Gli iPhone, o comunque più in generale tutti gli smartphone anche non Apple, si surriscaldano in genere non solo a causa del caldo ma anche semplicemente perché vengono utilizzati troppo (cioè sono in esecuzione tante app) oppure perché hanno una batteria vecchia. Un buon trucco per non farlo surriscaldare, ma più in generale per tenerlo sempre ben funzionante, è infatti effettuare sempre gli aggiornamenti (sia per quanto riguarda i software che per quanto riguarda gli elementi del dispositivo).

Una delle principali cause del consumo della batteria e quindi del surriscaldamento sono poi nello specifico le app di streaming: in estate, dunque, vi consigliamo di andarci piano con musica e video. E, se proprio non potete farne a meno, potete provare a evitare di usarle sotto la luce diretta del sole. Tenere il telefono al riparo da fonti dirette di luce o comunque calore è infatti un’altra soluzione possibile.

E… quando pensate che sia troppo tardi? Se l’iPhone vi si surriscalda, ci sono diversi rimedi. Per prima cosa dovete spegnerlo e non dovete assolutamente metterlo in carica. Poi togliete la cover e lasciatelo riposare in un luogo fresco, magari – se possibile – anche davanti a una ventola. Se scoprite che il telefono ha ormai riportato dei danni, potete poi sempre rivolgervi a una persona competente che vi aiuterà. Insomma, può essere sempre tutto sotto controllo. Che cosa ne pensate?

Conoscevate già questi trucchetti per non far surriscaldare l’iPhone e gli altri telefoni?
Fortunatamente sì!
No, grazie per la dritta!