Apple ha finalmente presentato ufficialmente il tanto atteso iPhone 16, con nuove funzionalità che permettono una nuova esperienza di utilizzo dello smartphone. Una delle domande che tutt* si sono post* però è: ma quanto costerà questo nuovo telefono? Noi abbiamo dato un’occhiata ai vari prezzi sul sito della Apple… ecco quelli ufficiali!
I prezzi italiani del nuovo iPhone variano come sempre in base al modello dello smartphone, alla memoria e alle caratteristiche specifiche. Il prezzo dell’iPhone Pro partirà da 1.239 euro, prezzo leggermente inferiore all’iPhone Pro Max, che partirà da 1.489 euro. Per quanto riguarda il modello base, invece, l’iPhone 16 sarà disponibile da 979 euro e la versione Plus da 1.129 euro. Il costo di questi nuovi telefoni, quindi, non sarà in realtà molto diverso rispetto alle versioni precedenti, nonostante qualcun* si aspettasse un aumento vertiginoso. Ma quali colori saranno disponibili?
Per quanto riguarda i colori: saranno nero, bianco, verde, blu oltremare e rosa. Ci sarà quindi una vasta scelta di sfumature in base alle esigenze e ai gusti degli utenti. Per iPhone 16 Pro i modelli saranno invece disponibili nelle quattro colorazioni più classiche: Black Titanium, Natural Titanium, White Titanium, Desert Titanium, quindi nero, grigio e bianco e sabbia.
Il grande cambiamento arriverà poi con i nuovi aggiornamenti software. Una delle novità principali del nuovo iPhone è sicuramente il coinvolgimento dell’Intelligenza Artificiale su tutti i modelli, con il chip A18 dedicato alla Apple Intelligence. Ma anche il miglioramento della fotocamera, che raggiungerà i 48 megapixel e sarà possibile controllare lo scatto grazie a un nuovo pulsante laterale. I nuovi iPhone saranno disponibili a partire dal 20 settembre, quindi non dovremo attendere molto per acquistare uno dei nuovi modelli! Voi cosa ne pensate del nuovo iPhone 16 e del suo prezzo? State già pensando di acquistarlo?