in

Vi raccontiamo tutte le novità più particolari di iOS15 (e come funzionano)

Disponibile per gli utenti Apple il nuovo sistema operativo iOS15. Ecco come funziona e quali sono le novità più interessanti.

ios15
ios15

Si chiama iOS15 il nuovo sistema operativo disponibile con il più recente aggiornamento che Apple ha messo a disposizione per i suoi milioni di utenti. Un update davvero molto interessante, visto che include tante novità per molti versi anche piuttosto particolari. Scoprite insieme con noi di Webboh come funziona!

Se siete possessori di un iPhone potete utilizzare il sistema operativo effettuando l’aggiornamento del vostro dispositivo. Per farlo vi basterà entrare in Generali – Aggiornamento software. Avrete bisogno come minimo di 2,7 GIGA di memoria sul vostro telefono.

iOS15: come funziona il nuovo sistema operativo e quali sono le novità da conoscere

Terminato l’aggiornamento potrete finalmente scoprire le novità disponibili per voi. Fra le più discusse negli ultimi giorni c’è senza dubbio l’inserimento della schwa nella tastiera per scrivere. Una scelta, questa, che punta ad una scrittura più inclusiva per chiunque non voglia utilizzare il genere maschile/femminile grammaticale classico. Ma non è finita qui.

Una delle caratteristiche più curiose di iOS15 è senza ombra di dubbio la possibilità di ascoltare la musica con il sottofondo. Potete scegliere per esempio di godervi le vostre canzoni preferite come se fuori stesse piovendo o ci fosse l’oceano sotto la vostra finestra.

Tra le novità anche la possibilità di personalizzare le vostre memoji. Potete per esempio rendere il vostro personale avatar aggiungendo dettagli di abbigliamento, come cappelli e persino l’opzione mascherina.

Il recap con le novità di iOS15

  • Funzionalità audio e video su Facetime, tra cui l’audio spaziale e la modalità Ritratto
  • “Condivisi con te” raccoglie gli articoli, le foto e gli altri contenuti condivisi nelle conversazioni di Messaggi e li mostra nelle app corrispondenti
  • “Full immersion” aiuta a ridurre le distrazioni filtrando le notifiche in base all’attività che stai svolgendo
  • Mappe ha un design nuovo, con esplorazione delle città in 3D e indicazioni a piedi in realtà aumentata
  • “Testo attivo” utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere il testo nelle foto in qualsiasi parte

Qui sotto trovate un utile tutorial per l’utilizzo di iOS15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.