Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Il trend: "Ciao, io sono Dory” è virale su Tikok. Ma in cosa consiste e di chi è la voce?

io sono Dori
L’audio “Ciao, io sono Dory. Soffro di perdita di memoria breve termine“ è virale su TikTok. Ma di chi é la voce? Ve lo diciamo noi!

È molto probabile che, nell’ultimo periodo, scorrendo i “Per Te” vi sia capitato qualcun* che diceva: “Ciao, io sono Dory. Soffro di perdita di memoria breve termine“. Tranquill*, non siete gli unici, si tratta infatti dell’ultimo trend diventato virale su Tiktok. Ma quando si usa l’audio e soprattutto chi si cela dietro a questa voce così simpatica e dolce? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Quando va utilizzato questo audio? L’audio va utilizzato ironicamente per quelle situazioni che non ricordiamo o che non vogliamo ricordare. Volete un esempio? Giulia Paglianiti, ieri ha pubblicato un video in cui diceva “Ciao, io sono Dory..” e lo ha accompagnato con la scritta: “Quando litigate e sei arrabbiata per vari motivi ma non ti ricordi quali“. Tantissime le ragazze che si sono ritrovate nelle sue parole e hanno commentato il filmato. Altre frasi con le quali utilizzare l’audio? “Perché ti dimentichi sempre tutto”, “Perché non mi hai più risposto al messaggio”, “È la terza volta che te lo dico

Ma da dove arriva quella voce? Da un cartone animato distribuito da Walt Disney nel 2016 e intitolato “Alla ricerca di Dory”, sequel e spin-off del più noto “Alla ricerca di Nemo” risalente addirittura al 2003! La voce nel filmato è infatti quella di Dory, la pesciolina amica di Nemo che più di una volta si trova a dover ammettere questo “piccolo” problema di memoria che ha: “È vero, dimentico le cose all’istante“, ammette lei parlando con Nemo. E voi, eravate a conoscenza di questa curiosità?

[FOTO: TikTok]