Chi di voi non ha sempre desiderato il verificato su Instagram? Da oggi questo sogno chiuso in un cassetto diventerà realtà anche per chi non è un personaggio famoso. Ora vi spieghiamo meglio come potrete ottenerlo e da quando sarà possibile sfruttare questa novità!
Il capo di Meta – l’azienda che possiede Instagram, Facebook e Whatsapp – Mark Zuckerberg ha annunciato ufficialmente che, da questa settimana, ci si potrà abbonare all’app per avere sul proprio profilo la magica spunta blu, che da sempre è simbolo di popolarità e autenticità. Ecco le parole del nostro caro Mark:
Buongiorno! Nuovo annuncio di prodotto: questa settimana stiamo iniziando a implementare Meta Verified, un servizio in abbonamento che ti consente di verificare il tuo account con un ID governativo, ottenere un badge blu, ottenere una protezione aggiuntiva contro la rappresentazione contro gli account che affermano di essere te, e ottenere l’accesso diretto all’assistenza clienti.
Ma quanto costerà la spunta blu? I prezzi si aggireranno tra i 12 dollari per il servizio tramite web e 15 dollari per il servizio verificato su iOS, ovvero su iPhone. I primi paesi in cui Instagram lancerà questa nuova funzionalità saranno l’Australia e la Nuova Zelanda, molto presto ovviamente sarà disponibile in altri Paesi. E in Italia? Attualmente non sappiamo la data ufficiale in cui sarà possibile abbonarsi per avere la spunta blu nel nostro paese, per quanto riguarda i prezzi invece dovrebbero essere del tutto simili a quelli che vi abbiamo citato prima in dollari, l’unica differenza è, che, saranno in euro.
L’azienda di Zuckerberg ha dichiarato che utilizzerà la carta d’identità della persona per verificare che un account sia vero e non un bot. Insomma, dopo anni finalmente ora sappiamo come ottenere facilmente il verificato! Che ne pensate di questa novità?
[Foto: Instagram]