in

Lo swipe up scomparirà per sempre? Instagram lo “elimina” e lo sostituisce con una nuova funzionalità!

Novità storica per Instagram. La piattaforma di Mark Zuckerberg sta testando uno sticker che porterà all’addio dello swipe up?

Instagram
Instagram

C’è una novità storica su Instagram. La piattaforma di Mark Zuckerberg ha deciso di dire addio allo swipe up? Sembra proprio di sì. Nelle ultime ore alcuni profili IG con più di 10mila follower hanno dovuto fare i conti con una nuova funzionalità. E’ sparita, infatti, la possibilità di inserire lo swipe-up diretto a cui tanto siamo abituati anche noi di Webboh.

Al suo posto ora c’è la possibilità di inserire un bottone, chiamato “Link”. Dunque con questa funzionalità non vedremo più il tasto “Altro” ma debutta una sorta di stickers. Il risultato è lo stesso dello swipe up: cliccando sullo stickers, si verrà reindirizzati alla pagina richiesta. Cosa cambia con questa novità?! Semplice. Così tutti gli utenti potranno commentare le Stories, anche quelle contenenti un link. Fino ad adesso, invece, tutte le Stories contenenti un collegamento esterno non potevano essere commentate.

Non è chiaro quando questa funzionalità diventerà attiva al 100%, e se continuerà a essere “riservata” ai profili con più di 10mila follower o se finalmente tutti potranno avere l’opportunità di inserire un link nelle sue Stories. Vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *