Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Su Instagram stanno arrivando due novità molto positive (era ora!): ecco quali!

instagram
Dalla possibilità di velocizzare le storie a quella di condividere i post con gli amici stretti: arrivano nuove funzionalità su Instagram!

Sono in arrivo delle bellissime novità su Instagram! In questo caso, la piattaforma ha deciso di voler aggiungere nuove funzionalità alle storie e ai post… E stiamo parlando di alcuni aggiornamenti che moltissim* utenti stavano aspettando da tanto tempo! Ma di che cosa si tratta esattamente? Scopriamo insieme tutte le novità dei prossimi mesi!

Per quanto riguarda le stories sembra che sia in arrivo un modo per poterle velocizzare. Per farlo basterà cliccare su un pulsante in basso a destra e subito il video in questione verrà riprodotto al doppio della velocità. Questa features potrebbe rendere felici divers* utenti visto che da qualche mese è possibile caricare video fino a 60 secondi e magari guardare 3 o 4 storie di questa durata può portare via tanto tempo. Al momento non sembra sia disponibile un menù per selezionare una velocità specifica.

Per quanto riguarda i post sembra che presto potremmo scegliere di condividerli non con tutt* ma soltanto con gli amici stretti. Proprio come già possiamo fare con le storie! A scoprire questo possibile aggiornamento è stato lo sviluppatore Alessando Paluzzi che, su Twitter, ha anche condiviso una foto per mostrare come apparirà questa funzionalità. In pratica, nella schermata su cui si aggiunge la descrizione al post ora comparirà una nuova opzione chiamata “Audience“. Cliccando su quel pulsante potremmo selezionare l’opzione “Amici stretti” in modo da far vedere il contenuto soltanto a quella stretta cerchia di utenti. Questo aggiornamento potrebbe essere utile anche agli/alle influencer che potrebbero aggiungere alla lista i/le fan più attiv* e proporre loro contenuti esclusivi.

Infine, c’è anche una nuova feature che riguarda la bio del profilo, in particolare i link. Per ora infatti è possibile inserirne soltanto uno e quindi molt* utenti sono costretti a inserire un link che porta a una pagina che contiene effettivamente i diversi link. Presto però questo problema verrà risolto! Instagram sta sperimentando la possibilità di inserire fino a 5 link in un profilo. A ogni indirizzo sarà possibile aggiungere un titolo e scegliere l’ordine di visualizzazione. Gli/le utenti che arrivano sul profilo vedranno ben in vista solo il primo link e per vedere gli altri dovranno cliccare su un’icona a forma di “+”. Che dite? Vi piacciono queste novità in arrivo?

[FOTO: Twitter]