Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma in che senso le nostre storie Instagram stanno sparendo dall'archivio? Ecco cosa c'è da sapere!

Storie-Instagram-scomparse
Instagram, le storie stanno scomparendo dall’archivio? Cosa sta succedendo? Ecco la spiegazione e come stanno le cose.

Collezionare i nostri ricordi sui social è possibile, e su Instagram c’è un archivio apposito che contiene i nostri post e tutte le nostre storie. E se vi dicessimo che entrambe le cose potrebbero non essere più disponibili? Ebbene sì, si tratta di una novità che ha spiazzato l’intera community. Ma come stanno realmente le cose? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

“POV: Hai appena scoperto che Instagram sta cancellando le storie dall’archivio”. Inizia così il TikTok di un utente che ha decido di condividere con la community questo mistero. Ma qual è la verità? Nei commenti si è aperto il dibattito, ed ecco cosa ne è emerso. Il problema coinvolge principalmente le storie caricate nel periodo tra il 2017 e 2018. Effettivamente, verificando notiamo che i video da noi realizzati e rimasti nell’archivio non sono disponibili, e ne rimane il “frame” di un immagine. In parole semplici, i video non sono più riproducibili.

Oltre a ciò, ci sarebbe un’altra teoria che spiega questo dubbio. Tra le storie su Instagram presenti nell’archivio, alcune non sono disponibili perché avevano applicati dei filtri di cui l’app non dispone più. Tra i commenti, c’è chi lamenta di vedere le foto e i video “glitchati”, e che non funzionano come dovrebbero. Nonostante queste problematiche, le storie sono ancora però disponibili. E voi, avete già verificato? Fatecelo sapere!

@mixchelangelo

quello doveva essere il mio diario digitale 😭 #instagram #archivioinstagram

♬ The one that got away – Kim 🍒
Le vostre storie sono ancora disponibili?
Sì, assolutamente!
No, alcune no