in

Su Instagram si potranno caricare storie della durata di 60 secondi? Ecco le “Longer Stories”!

Nelle storie di Instagram i video della durata di 60 secondi non verranno più segmentati. Ecco cosa potrebbe cambiare.

Storie Instagram di 60 secondi
Storie Instagram di 60 secondi

Le storie di Instagram potrebbero cambiare la loro durata. Oggi sul social è possibile caricare storie della durata massima di 15 secondi. Se si prova a postare un contenuto più lungo il social lo divide automaticamente in pezzi più piccoli della durata appunto di 15 secondi. Sembra però che il social di Mark Zuckerberg stia lavorando alla possibilità di caricare storie della durata massima di 60 secondi. Questa nuova possibile funzione si chiama “Longer Stories” ed è stata scoperta dal leacker Alessandro Paluzzi. All’interno dell’app sembra infatti essere presente un messaggio di avviso in cui è riportata questa scritta in inglese che di seguito trovate tradotta:

I video lunghi fino a 60 secondi non verranno più suddivisi in segmenti. Ora puoi aggiungere musica ed effetti a tutto il video.

Il social ci avvisa quindi che prima o poi (non c’è ancora una data di rilascio) potremmo caricare un video della durata di massimo 60 secondi per ogni segmento. Questa nuova funzionalità potrebbe anche risultare molto utile nel caso in cui la storia presenti testi, musica o tutti gli altri adesivi disponibili sul social. Questi sticker avranno infatti la stessa durata del video e non sarà necessario reinserirli. Oggi invece per ogni segmento è necessario reinserire tutti gli adesivi senza poter mantenere quelli precedenti.

Instagram starebbe quindi sempre di più abbracciando il tipo di contenuto che oggi va per la maggiore online cioè i video verticali. In effetti in questo modo reel e stories avrebbero la stessa lunghezza permettendo agli utenti di vederne uno direttamente dalle storie senza dover aprire il contenuto. Instagram sarebbe anche la prima piattaforma ad avere delle storie così lunghe. Cosa ne pensate di questo nuovo possibile aggiornamento? Guardereste delle storie di 60 secondi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *