in

Come avere il cerchio delle Storie di Instagram con i colori dell’arcobaleno? Ecco il tutorial e il significato!

Instagram introduce nuovi adesivi LGBTQ+ per il Pride Month: ecco che cosa significano e come avere il cerchio arcobaleno!

Avrete notato in questi giorni che i cerchi delle Stories di Instagram di alcuni utenti sono diventate dei colori dell’arcobaleno. Anzi, per l’esattezza, dei colori della nuova bandiera a favore dei diritti LGBTQ+, che include le tinte dell’arcobaleno, ma anche i colori che celebrano i transgender rights e l’orgoglio black. Un trionfo di colori in occasione del Pride Month, che cade ogni anno a giugno, in cui si ricorda l’impegno delle persone che ogni giorno combattono contro le discriminazioni.

Instagram ha deciso di dare maggior visibilità alla causa LGBTQ+ introducendo una nuova serie di sticker per celebrare l’amore, l’identità e i diritti universali. L’applicazione ci ha abituato a questo tipo di iniziativa, ricorrente nei momenti di festa e di celebrazione di eventi. Vi ricordate gli adesivi per il Ramadan o per il Capodanno Cinese?

La piattaforma ha deciso di inserire tre sticker a tema Pride nella libreria di adesivi. Per l’esattezza si tratta di un cuore che ha i colori della nuova bandiera LGBTQ+, di tre persone che celebrano con le proprie tinte i diritti di tutt* e di un paio di occhiali a forma di fiore. Ma come fare per ottenere il cerchietto delle Stories arcobaleno? Basterà usare uno di questi sticker all’interno delle nostre Stories e il gioco sarà fatto, semplicissimo!

Li avete già usati nelle vostre Stories? E poi avete provato a scrivere #PrideMonth nei commenti dei post? Provate nei nostri e vedrete che sorpresa vi attende!