in

Instagram aggiunge nuovi Sticker LGBT per le Stories per il Pride Month: ecco che cosa significano!

Instagram introduce nuovi adesivi a favore della comunità LGBT per il Pride Month, il mese dell’orgoglio: ecco che cosa significano!

Con l’arrivo del mese dedicato all’orgoglio LGBTQ+, il Pride Month, Instagram ha deciso di introdurre nelle Stories una nuova serie di sticker per celebrare l’amore, l’identità e i diritti universali. L’applicazione ci ha abituato a questo tipo di iniziativa, ricorrente nei momenti di festa e di celebrazione di eventi. Vi ricordate gli adesivi per il Ramadan o per il Capodanno Cinese?

Instagram ha deciso di inserire sette sticker a tema Pride nella libreria di adesivi. Oggi vi spieghiamo il significato e vi diamo qualche informazione sulla loro creazione. La cassetta musicale con il nastro che forma un cuore è un simbolo dell’identità no-binary. I colori sono infatti proprio quelli della bandiera non-binaria, cioè gialla, bianca, viola e nera. Poi c’è una persona che salta, con un completo fucsia e le scarpe con il tacco, la barba e i lunghi capelli ricci.

Per i più romantici ci sono due cactus che “si tengono per mano”. Uno in un vaso con i colori della Philadelphia People Of Color Inclusive Flag, la bandiera che include in quella arcobaleno anche i colori a rappresentanza della comunità nera; l’altro in un vaso dalle tinte della bandiera dell’orgoglio trans. La comunità asessuale è invece celebrata da una donna nera che serva su una tavola nera, grigia, bianca e viola, su un’onda che ha invece i colori della bandiera polisessuale.

Gli ultimi tre adesivi sono un arcobaleno super pop, con tanto di occhiali da sole a forma di cuore, un altro con i colori della bandiera dell’orgoglio transgender, che attraversa due occhi truccati. Infine un’etichetta per i venditori, “vendi con orgoglio”.

Li avete già usati nelle vostre Stories? Per ottenerli tutti dovete cliccare su quelli in evidenza, alcuni hanno la doppia opzione! E avete provato a scrivere #PrideMonth nei commenti dei post? Provate nei nostri e vedrete che sorpresa vi attende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *