in

Instagram, spuntano nuovi sticker nelle Stories: che cosa significano?

Instagram Stickers
Instagram Stickers

Se siete soliti caricare Stories su Instagram, avrete notato nelle scorse ore la comparsa di nuovi sticker colorati, da aggiungere a foto e video da condividere con i propri seguaci. Ma che cosa significano questi nuovi adesivi che Instagram ha inserito nella sua libreria? Scopriamolo insieme!

Dopo aver celebrato il Capodanno Cinese con una serie di sticker e di Storie personalizzate, il social network ha deciso di rendere omaggio a una ricorrenza molto importante. Si tratta dello Women’s History Month, il mese dedicato al contributo delle donne nella storia e nella società contemporanea. La celebrazione avviene nel mese di marzo e appartiene alla tradizione degli Stati Uniti, del Regno Unito e dell’Australia. Grazie ai social sta ottenendo visibilità anche nel resto del mondo.

Instagram ha deciso di celebrare il lavoro delle donne, soprattutto quelle impegnate nella scienza, nel settore delle tecnologie, nell’ingegneria e nella matematica, con tre sticker speciali. In che modo? Con il profilo di una donna decorato con simbolici dell’informatica, con una mano che tiene in mano un contenitore da scienziato e con un’astronauta.

Gli sticker sono stati realizzati da un’artista di nome Amanda Phingbodhipakkiya. Questi stati pubblicati a pochi giorni da un’altra ricorrenza, quella del Pi day, ovvero il Giorno del Pi greco. Il 14 marzo, infatti, si festeggia la costante matematica che tutti noi ben conosciamo (avete presente l’area del cerchio?), pari a 3,14 periodico. Ora avete più chiaro il significato dei nuovi sticker di Instagram?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *