in

Che cosa vogliono dire questi nuovi Sticker di Instagram? Ecco il significato dei simboli e dei colori!

Che cosa vogliono dire questi nuovi Sticker di Instagram? Hanno a che fare con la cultura della comunità black, ecco il significato!

Se siete soliti usare le Storie di Instagram, vi sarà capitato di vedere in questi giorni dei nuovi Adesivi che la piattaforma social ha reso disponibili da utilizzare. Dopo quelli dedicati al capodanno cinese, Instagram ha ora offerto la possibilità di decorare i propri contenuti con un set di tre nuovi Sticker molto colorati. Ma che cosa significano? Quando possiamo usarli? Ecco tutte le risposte!

Gli Adesivi che Instagram ha scelto di introdurre in questi giorni sono stati realizzati da un artista e designer di New York di nome Jon Key, che si è occupato di celebrare il cosiddetto Black History Month. Che cos’è? Una ricorrenza celebrata a febbraio negli Stati Uniti e in Canada per celebrare l’importanza delle persone e degli eventi nella storia afro-americana (nel Regno Unito cade invece ad ottobre). Un mese intero dedicato alla cultura, ma anche al ricordo dei drammi del razzismo, affinché il futuro possa essere più inclusivo.

I colori dei tre sticker non sono casuali e rappresentano degli elementi cari all’autore. Il nero è simbolo dell’orgoglio black (che appare anche nei ricci cotonati all’interno del cuore). Il verde rappresenta la provenienza dal sud, il rosso indica la famiglia. Il viola è quel tocco queer che contraddistingue lo stile dell’artista.

Tutti simboli che rappresentano “il potere che ha l’essere una persona appartenente alla comunità nera, il vivere, il respirare e il celebrare i valori umani”. Insomma, se vogliamo contribuire a diffondere la storia della comunità afrodiscendente, aggiungiamo gli Sticker nelle Stories ed informiamoci sui libri e online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.