in

Instagram permetterà di aggiungere i sottotitoli alle Storie: ecco cosa sappiamo!

sticker sottotitoli instagram
sticker sottotitoli instagram

Instagram sta cercando di essere sempre più inclusivo. Infatti adesso è in arrivo la possibilità di aggiungere i sottotitoli alle proprie Storie. In futuro, grazie ad uno sticker, al momento chiamato CC Caption, sarà possibile trascrivere le parole pronunciate all’interno delle storie. Un po’ come succede già su Youtube, insomma…

La nuova features è stata mostrata su Twitter dall’esperto di social media Matt Navarra che ne ha descritto le funzionalità. Al momento la trascrizione non è perfetta al 100%. Come per tutti i generatori automatici di sottotitoli, i risultati migliorano se l’utente scandisce bene le parole. Una volta selezionato l’adesivo gli utenti possono scegliere la posizione dei sottotitoli, il font, la grandezza e il colore dei caratteri. Un’altra interessante opzione è quella di generare automaticamente sottotitoli tradotti.

Al momento l’adesivo che genera i sottotitoli per le storie Instagram si trova in una fase di test interno e quindi non è disponibile pubblicamente. Non è neanche chiaro quali lingue supporterà e in quali nazioni sarà disponibile. Al momento sul social network esiste già una funzione che genera sototitoli automaticamente ma è limitata ai video caricati su IGTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *