Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Instagram aggiunge la possibilità di pubblicare una "storia segreta": ecco come fare!

Instagram rivela storia segreta
Instagram, arriva la nuova funzionalità “Rivela”: adesso è possibile pubblicare delle storie segrete. Come fare?

Instagram sa sempre come sorprenderci con nuovi aggiornamenti, ma questa volta il social si è davvero superato: da oggi in poi arrivano non una, non due ma ben quattro nuove funzionalità. Lo sapete che sarà possibile pubblicare una storia misteriosa, che può essere sbloccata dagli utenti solo se vi invieranno un messaggio in DM. Le premesse sembrano estremamente allertanti! Vi spieghiamo cos’è possibile fare nello specifico e come accedere a questa nuovissima funzionalità.

Avete un segreto, un annuncio speciale da fare o un contenuto che volete condividere solo con alcune persone, e non con tutti i vostri follower? Con lo sticker “Rivela“, è possibile creare una storia nascosta. Questo significa che quando pubblicherete la storia attivando questa funzionalità, il contenuto non sarà visibile immediatamente a tutti* coloro che guardano le vostre storie.

La storia di Instagram apparirà sfocata e l’unico modo per i vostri follower di vedere il contenuto sarà mandandovi un messaggio in privato tramite i DM. Una volta che qualcuno vi manderà un messaggio riguardo alla vostra storia nascosta, potrete decidere se condividere il contenuto della storia o mantenere il mistero intatto.

Tutte le nuove funzionalità di Instagram

La “cornice” permette di trasformare una foto in una polaroid. Ma c’è di più: tutt* i nostri follower dovranno scuotere il cellulare per scoprire quale foto c’è dentro! Arriva anche il “Tocca a te musicale“: questa funzione consente di condividere la propria canzone preferita del momento con tutt* i nostri follower in un modo davvero unico. I nostr* amic* potranno decidere di rispondere al vostro sticker, pubblicando un’altra storia con la loro canzone preferita del momento.

Infine, arriva una funzionalità che noi tutt* conosciamo già molto bene. Stiamo parlando della funzione “ritaglia“, che ci permette di tagliare i soggetti nelle nostre fotografie senza troppi sforzi, eliminando lo sfondo e applicandoli dove desideriamo.

Come accedere alle nuove funzioni

Utilizzare tutti i nuovi aggiornamenti di Instagram è davvero semplicissimo: vi basterà accedere agli sticker, anche detti adesivi, del social. In che modo? Caricate la vostra storia, che sia uno scatto in diretta, una foto o un video, e in alto a destra pigiate sull’icona dell’emoticon sorridente, che vi aprirà un’ampia selezione di funzionalità. Tra queste troviamo lo sticker della musica, del sondaggio e anche i nostri nuovissimi nuovi adesivi.

In caso non abbiate questo nuovo aggiornamento, potete provare ad accedere all’Apple Store se avete un iPhone o al Play Store se avete un Android e scoprite se ci sono aggiornamenti da fare. In alternativa, bisognerà aspettare ancora qualche giorno in attesa che queste funzionalità vengano implementate in tutti i cellulari!

Instagram, arriva la nuova funzionalità "Rivela": adesso è possibile pubblicare delle storie segrete.<span class= Come fare?" class="lazyload wp-image-189021" data-srcset="https://www.webboh.it/wp-content/uploads/2024/05/Instagram-Rivela-Nuovo-172x300.jpg 172w, https://www.webboh.it/wp-content/uploads/2024/05/Instagram-Rivela-Nuovo-587x1024.jpg 587w, https://www.webboh.it/wp-content/uploads/2024/05/Instagram-Rivela-Nuovo-561x978.jpg 561w, https://www.webboh.it/wp-content/uploads/2024/05/Instagram-Rivela-Nuovo-265x462.jpg 265w, https://www.webboh.it/wp-content/uploads/2024/05/Instagram-Rivela-Nuovo-531x926.jpg 531w, https://www.webboh.it/wp-content/uploads/2024/05/Instagram-Rivela-Nuovo-364x635.jpg 364w, https://www.webboh.it/wp-content/uploads/2024/05/Instagram-Rivela-Nuovo-608x1060.jpg 608w, https://www.webboh.it/wp-content/uploads/2024/05/Instagram-Rivela-Nuovo.jpg 688w" data-sizes="(max-width: 587px) 100vw, 587px" />
E voi, utilizzerete queste funzionalità?
Sii, le adoro già tutte!
Non le ho ancora 🙁