in

Instagram Reels introduce voiceover e mixed audio: ecco cosa sono e come si usano

Instagram Reels introduce la voce fuori campo e un pannello per mixare l’audio in sottofondo. Come funzionano le due nuove funzionalità.

Instagram Reels Voiceover e Mix Audio
Instagram Reels Voiceover e Mix Audio

Instagram ha deciso di introdurre altre novità nell’editing dei Reels per permettere ai creator di avere altri mezzi a disposizione nella creazione di contenuti video. Dopo aver messo un freno al riciclo dei video di TikTok, la social app ha scelto di potenziare le funzioni per personalizzare i video, introducendo il Voiceover e il Mixed Audio.

In cosa consistono le due funzionalita? Voiceover consente di aggiungere commenti come audio sui Reels. Mix Audio è un nuovo modo per poter controllare il volume, aggiungere e/o modificare l’audio originale o l’audio preselezionato dal browser audio.

Come funziona il Voiceover di Instagram Reels?

La nuova funzione è disponibile una volta che avete filmato il Reel. Per registrare una voce fuori campo, dovete scegliere l’icona del microfono dalla barra degli strumenti in alto. Successivamente dovete posizionare il cursore bianco della timeline nel punto in cui desiderate che inizi la voce fuori campo e toccare o tenere premuto il pulsante per registrare. Potete creare anche più clip di voiceover e, volendo, eliminarle cliccando sul pulsante Elimina.

Come funziona il Mix Audio?

Potete accedere al Mix Audio dopo aver filmato il Reel. Per aggiungere musica e regolare il volume di qualsiasi audio in sottofondo, dovete selezionare l’icona del cursore in alto. Una volta ottenuto l’audio desiderato potete pubblicare il Reel.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *